Carnevali, ad del Sassuolo, ha rilasciato una breve dichiarazione ai microfoni di gianlucadimarzio.com, in cui ha parlato di uno dei pupilli del suo Sassuolo, Gianluca Scamacca. Il Parsi Saint-Germain è molto interessato alla prima punta dei neroverdi e lo vorrebbe inserire nella propria rosa di stelle. I due club sono ancora lontani per quanto riguarda l’accordo: il Sassuolo chiede 50 milioni per l’attaccante romano, mentre il club francese è arrivato alla proposta di 35 milioni più bonus.
Il dirigente ha poi commentato gli ultimi incontri con Luis Campos, neo consigliere sportivo dei francesi: “Incontro con il PSG per Scamacca? Luis Campos è un amico, ci siamo incontrati anche in occasione della finale di Champions League. Si è parlato di più giocatori, ma senz’altro Scamacca è stato argomento della conversazione. Credo sia un giocatore interessante per molte società“.
Il classe 1999 si è messo molto in mostra in questa stagione di Serie A. Con il Sassuolo ha collezionato 36 presenze, siglando 16 reti. Ottime prestazioni gli hanno anche dato la possibilità di entrare in pianta stabile nella Nazionale del ct Mancini e di essere osservato da molti club italiani ed esteri. Il numero 91, nonostante la sua giovane età, ha già fatto vedere molte delle sue qualità anche l’anno scorso in prestito al Genoa in cui ha giocato 29 partite e segnato 12 gol. Se le cose dovessero andare a buon fine, Scamacca sarebbe il terzo italiano nel club parigino, insieme a Donnarumma e Verratti.