Sassuolo, Carnevali: “Raspadori? È arrivata un’offerta per lui”
È una giornata di festa in casa Sassuolo, con la celebrazione del ritiro dal calcio giocato di Magnanelli. In questa occasione, il direttore dei neroverdi Carnevali ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24 delle trattative concluse e di quelle ancora in piedi di questa sessione di calciomercato. Le parole sulla cessione di Gianluca Scamacca e sul futuro di Giacomo Raspadori.
Sassuolo, le parole di Carnevali su Scamacca e Raspadori
Sulla cessione record di Scamacca, Carnevali ha commentato: “L’unica cosa che mi fa dispiacere è che non sia rimasto nel campionato italiano. Mandare un ragazzo in Premier è, comunque, un motivo di orgoglio. Speriamo faccia bene”.
Carnevali ha anche parlato di un altro gioiellino della rosa, richiesto da diversi club italiani, Giacomo Raspadori: “Abbiamo già fatto una cessione importante. Non abbiamo necessità di vendere, visto che il gennaio scorso abbiamo dato via pure Boga. È chiaro che se entra in ballo la volontà del giocatore di andare via cambia la situazione, ma è ancora presto.
Raspadori ha una richiesta del Napoli, vedremo cosa succederà nei prossimi giorni. Il mercato è ancora lungo. Abbiamo tante richieste per i nostri giocatori, ma vogliamo mantenere un aspetto tecnico importante perché il campionato è difficile”.
I numeri di Raspadori
Con la maglia del Sassuolo, Giacomo Raspadori ha collezionato 78 presenze totali in Serie A, condite da 18 reti e 9 assist. Numeri che hanno convinto anche il ct della Nazionale italiana, Roberto Mancini, a chiamarlo per la spedizione vincente azzurra a Euro2020. Protagonista durante tutta la trafile delle giovanili neroverdi, Raspadori si era già messo in mostra nella Primavera del Sassuolo. Le presenze totali infatti, sono state 52, con 23 gol segnati e 8 assist forniti.