Monza, Carlos Augusto a parte: le ultime sul difensore
Il Monza ha conquistato 3 punti di vitale importanza nell’ultima giornata di campionato, vincendo 1-0 sul campo del Bologna. La brutta notizia per Raffaele Palladino, però, è stato lo stop di Carlos Augusto che si era fermato nella rifinitura prima della trasferta di domenica 12 febbraio e non era stato convocato per precauzione. L’esterno brasiliano aveva accusato un affaticamento muscolare che lo ha portato a saltare Bologna-Monza, ma adesso il suo recupero per la sfida contro il Milan è ancora incerto. Le ultime in casa Monza sulle condizioni di Carlos Augusto.
Le condizioni di Carlos Augusto: allenamento differenziato
Carlos Augusto è rimasto a riposo contro il Bologna in via precauzionale. Il Monza si prepara alla super sfida contro il Milan di sabato 18 febbraio e spera di recuperare il brasiliano che fino ad ora è stato un autentico trascinatore della squadra di Palladino. Le ultime in casa Monza su Carlos Augusto.
Nella giornata di martedì 14 febbraio, Carlos Augusto si è allenato a parte, lavorando in maniera mirata per recuperare dall’affaticamento muscolare accusato pochi giorni fa. Lavoro differenziato per l’esterno classe ’99 che spera di essere, quanto meno, convocabile per la gara contro i campioni d’Italia in carica. Lo staff medico del Monza è ottimista e punta a riportarlo in gruppo già nei prossimi giorni.
I numeri dell’esterno brasiliano in stagione
Carlos Augusto è un’autentica rivelazione del nostro campionato. L’anno scorso è stato protagonista della promozione in Serie A, arrivando a collezionare 36 partite tra regular season e playoff. Quest’anno il brasiliano ha alzato ulteriormente l’asticella, diventando un punto di riferimento per la squadra sulla fascia sinistra. I numeri parlano per lui: in 20 partite disputate fino a questo momento, Carlos Augusto ha collezionato 4 gol e 3 assist, superando il bottino di 2 reti e un assist dell’anno scorso in Serie B. Un gioiello per i fantallenatori, capace di ottenere una fantamedia di 6.85 che lo porta ad essere considerato uno dei più prestanti nel suo reparto.