Se Beppe Marotta lo ha consigliato al fantacalcio significa che Valentin Carboni è uno dei talenti più luminosi dell’Inter. L’argentino, trequartista classe 2005, è stato convocato dalla Selecion Under 20 per la spedizione Mondiale. Nel corso della trasmissione Calciomercato-l’Originale in un’intervista con Gianluca di Marzio proprio Marotta ha sponsorizzato il giovane talento che nella prossima stagione giocherà in prestito secco al Monza. Alla luce di ciò, dunque, andiamo a scoprire insieme chi è Valentin Carboni, il giovane trequartista dell’Inter di cui ha parlato Marotta.
Valentin Carboni è nato a Buenos Aires in Argentina il 5 marzo del 2005. Ha 18 anni e dalla stagione 2020-2021 fa parte delle giovanili dell’Inter dopo le esperienze al Catania e agli argentini del Lanus. Carboni è un trequartista che può giocare alle spalle dell’attaccante centrale o svariare lungo tutto il fronte offensivo come seconda punta, esterno d’attacco di destra e sinistra.
Di piede mancino, abbina la grande tecnica a una buona fisicità e altezza. In carriera nella gran parte delle partite è stato impiegato come trequartista centrale. In altre, specialmente come esterno destro capace di convergere verso l’area di rigore avversaria con il piede opposto. Potrebbe essere un buon investimento per i fantallenatori, una scommessa da prendere a buon prezzo per il reparto offensivo.
Fin qui la carriera di Valentin Carboni con la maglia dell’Inter parla di un numero complessivo di presenze pari a 55, con 12 reti realizzate, 10 assist e 3.295 minuti giocati. In Serie A, il talento argentino vanta solo 5 apparizioni, tutte da subentrante, come in occasione dell’esordio in Champions League. In Primavera, invece, Carboni ha disputato 29 partite con 5 gol e 5 assist. Quest’anno è stato anche convocato con l’Argentina U20 per il Mondiale con la quale ha disputato 2 partite.