Home » Fantacalcio News » Monza, prosegue l’emergenza infortuni: cambio forzato per Carboni

Monza, prosegue l’emergenza infortuni: cambio forzato per Carboni

Monza, prosegue l'emergenza infortuni: cambio forzato per Carboni

Andrea Carboni, Monza (crediti foto: Domenico Bari)

Durante il match contro la Roma, il Monza ha perso per infortunio Carboni, costringendo Nesta a effettuare una sostituzione

Brutte notizie per Alessandro Nesta e il suo Monza: Andrea Carboni è stato costretto a lasciare il campo per infortunio durante la delicata gara contro la Roma di Claudio Ranieri.

Al minuto 76°, il difensore italiano ha accusato un problema fisico che lo ha costretto ad abbandonare il terreno di gioco, concludendo anzitempo la sua partita. L’allenatore del Monza, dopo aver valutato la situazione, ha deciso di sostituirlo con Tomas Palacios.

Alessandro Nesta non ha potuto fare altro se non optare per un cambio forzato, considerata l’impossibilità da parte del suo giocatore di continuare la gara. Lo staff medico ha poi valutato le condizioni di Carboni per cercare di capire quali fossero le prime sensazioni sull’entità dello stop.

A chiarire il tutto saranno poi i consueti esami strumentali in programma nelle prossime ore che determineranno in modo più chiaro la gravità del problema fisico, permettendo di stimare i tempi di recupero con maggiore precisione.

Infortunio per Andrea Carboni durante Roma-Monza

Prosegue l’emergenza nella rosa della squadra ultima in classifica che già si era presentata all’Olimpico fortemente condizionata dalle indisponibilità. Tra problematiche di natura fisica e la squalifica di Armando Izzo, i brianzoli hanno raggiunto la capitale privi di ben 11 calciatori. Per l’esattezza, trattasi di: Akpa-Akpro, Birindelli, Caldirola, Castrovilli, Caprari, Forson, D’Ambrosio, Gagliardini, Pessina e Sensi.

L’infortunio di Andrea Carboni si aggiunge, pertanto, a una lunga lista di assenze che ha colpito il Monza nel mese di febbraio. Durante un’azione da calcio d’angolo battuto da Kyriakopoulos, nella quale era andato a saltare nell’area giallorossa, il difensore centrale numero 44 ha avvertito un fastidio muscolare alla zona posteriore della coscia destra. Già prima di staccare in torsione, aveva toccato dolorante la parte; dopo un intervento in salto, l’ex Cagliari si è accasciato al suolo richiamando lo staff medico.

Monza, prosegue l'emergenza infortuni: cambio forzato per Carboni
Alessandro Nesta, allenatore del Monza (crediti foto: Domenico Bari)

Il voto al fantacalcio e i prossimi impegni

Per quanto riguarda il fantacalcio, Andrea Carboni ha concluso la sua prestazione con una valutazione di 5 in pagella per la redazione di Fantacalcio.it. Invece il suo sostituto in campo, Tomas Palacios, non ha inciso sul match a sufficienza per vedersi assegnato un voto: S.V. per l’argentino in prestito dall’Inter.

Il Monza chiude il mese di febbraio con 3 sconfitte e 1 pareggio (0-0 col Lecce) e si prepara a quattro impegni in programma a marzo. In ordine Torino in casa (domenica 2 ore 15:00), Inter in trasferta (sabato 8 ore 20:45), Parma in casa (sabato 15 ore 15:00) e Cagliari in trasferta (domenica 30 ore 15:00).