Buone notizie in casa Monza: Gianluca Caprari è rientrato in campo 230 giorni dopo l’infortunio di inizio stagione.
17 settembre 2023, i brianzoli giocano con il Lecce e il numero 10 si fa male al ginocchio. Da quel momento inizia un calvario tra operazione chirurgica a Barcellona e riabilitazione per recuperare dalla lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro.
All’86’ minuto di Monza-Lazio, 35ª giornata di Serie A, Palladino rispolvera un attaccante che per tutta la stagione non ha potuto avere a disposizione. Si tratta di Caprari, che dopo esser rientrato nella lista dei convocati per il match contro il Lecce dello scorso 27 aprile, ha disputato i minuti finali della gara contro i biancocelesti.
Un recupero sicuramente importante per Raffaele Palladino che in queste ultime tre partite di campionato potrà contare anche sul suo numero dieci.
Nella scorsa stagione, il trequartista ha invece raccolto in 36 partite 5 gol e 2 assist, con una fantamedia pari a 6,40 (da contare anche le 7 ammonizioni). Ma il miglior momento di forma per l’italiano era arrivato nel 2021, quando a Verona riuscì a raccogliere in 34 presenze ben 12 gol e 7 assist, con una media che raggiunge il 7,75.