Fantacalcio News

Monza, operazione riuscita per Caprari: il comunicato

Brutte notizie per Palladino: l’allenatore del Monza dovrà rinunciare al suo numero 10 Gianluca Caprari, fermato da un brutto infortunio. L’attaccante italiano ha infatti riportato una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Per il fantasista del Monza, il rientro è previsto tra almeno sei mesi con l’operazione che è perfettamente riuscita come comunicato dal club biancorosso.

Caprari, il comunicato del Monza sull’operazione al ginocchio

L’attaccante italiano è stato operato dopo l’infortunio al ginocchio. Il comunicato:

Oggi Gianluca Caprari si è sottoposto a intervento chirurgico al ginocchio destro, presso la clinica del Professor Ramon Cugat a Barcellona. L’intervento è perfettamente riuscito, l’attaccante rimarrà qualche giorno a Barcellona prima di intraprendere la fase riabilitativa“.

Monza, out Caprari per infortunio al ginocchio

Nella giornata di venerdì 22 settembre, Palladino ha diramato la lista dei convocati per la trasferta di Roma contro la Lazio. Nell’elenco non era presente Caprari, fermato da un problema al ginocchio. Un comunicato del club brianzolo, nella giornata di martedì 26 settembre, ha confermato la gravità dell’infortunio. Sul sito del Monza si leggeva infatti: “Nei prossimi giorni Gianluca Caprari si sottoporrà, a Barcellona presso la clinica del Professor Ramon Cugat, a intervento chirurgico al ginocchio destro per lesione al legamento crociato anteriore.

Già alla vigilia del match contro la Lazio, Palladino aveva toccato il tema, svelando anche chi potrà giocare al suo posto: “Ha avuto un problema al ginocchio e non sarà dei nostri. Pessina in quella posizione da trequartista potrebbe essere una soluzione ma non è l’unica”.

I numeri di Caprari al Fantacalcio

Il fantasista del Monza è spesso stato uno dei colpi low-cost con la migliore resa per ciò che concerne il Fantacalcio. Quest’anno Caprari era partito titolare in tutte e 4 le prime giornate di Serie A, non raccogliendo però nessun bonus e mantenendo la sua media stabile sul 6.

Nella scorsa stagione, il trequartista ha invece raccolto in 36 partite 5 gol e 2 assist, con una fantamedia pari a 6,40 (da contare anche le 7 ammonizioni). Ma il miglior momento di forma per l’italiano era arrivato nel 2021, quando a Verona riuscì a raccogliere in 34 presenze ben 12 gol e 7 assist, con una media che raggiunge il 7,75. Numeri per Caprari che, almeno per quest’anno, con questo infortunio difficilmente riuscirà a replicare.

Published by
Redazione