Cannavaro: “Vlahovic? Quando è in area fa paura a chiunque”
In un’intervista a TuttoSport, il campione del Mondo Fabio Cannavaro ha parlato della Juventus, suo ex club da giocatore. Tra i calciatori citati dall’ex difensore italiano c’è Dusan Vlahovic che, secondo lui, non è facile da marcare e in area incute paura agli avversari. Brevi considerazioni anche sul suo collega Massimiliano Allegri e sulla vecchia coppia bianconera Chiellini-Bonucci. Prima di lasciare l’intervista, ha fatto intendere di voler allenare un giorno la Juventus.
Juventus, l’intervista a Cannavaro
Come prima cosa, ha espresso un suo pensiero sulla modalità di gioco più funzionale per Vlahovic: “Invece di andare incontro, dovrebbe capire di andare in profondità. Bisogna che sfrutti le vie laterali perchè poi quando è in area fa paura a chiunque. Io invece lo vedo sempre di spalle e in questo modo quando ricevi palla fai sempre fatica. A volte l’allenatore non c’entra e sono i giocatori ad intestardirsi“.
Su Allegri: “Sicuramente Massimiliano Allegri cerca di tirare fuori sempre il meglio dai suoi giocatori ma non sempre ci riesce. A volte anche lui commette degli errori“.
Il suo sogno di allenare la Juventus: “A chi non piacerebbe allenarla? Ho sempre giocato in grandi club come Juventus, Real Madrid e Napoli. Sono stato abituato anche a vincere con la Nazionale. Ovvio che da allenatore un giorno speri di allenare queste grandi squadre“.
Infine, conclude parlando della vecchia coppia difensiva bianconera composta da Chiellini e Bonucci: “Sostiturli? È impossibile. Oltre ad essere dei leader in campo erano anche degli esempi per chi arrivava nello spogliatoio della Juventus. Così come Buffon, Ferrara e Del Piero. Tutti quelli che sono passati da questa società l’hanno resa la più grande e la più vincente di tutte“.