Camerun, Onana: “Ho cercato soluzioni ma non sono state accettate, ho sempre agito correttamente”
L’estremo difensore del Camerun e dell’Inter Andre Onana ha rilasciato una dichiarazione tramite una storia su Instagram riguardo all’abbandono della nazionale. Nei giorni scorsi, il portiere e l’allenatore del Camerun Song ha avuto un battibecco durante l’allenamento. il ct ha deciso così di allontanare Onana e di rispedirlo a casa. Il Camerun sente la sua assenza incassando 3 reti contro la Serbia nella partita finita 3-3. Gli africani si trovano nel Girone G del Mondiale insieme alla squadra di del giocatore della Juventus Vlahovic, la Svizzera di Shaqiri ed il Brasile di Neymar. Al comando della classifica c’è proprio la selecao con 6 punti ed il passaggio del girone già in mano, seguita dalla Svizzera a 3 punti. Camerun e Serbia chiudono il girone ad 1 punto. Di seguito, le parole di Onana tramite il suo profilo Instagram.
Camerun, le parole di Onana su Instagram
Il calciatore ha scritto queste parole sul proprio account ufficiale di Instagram: “Voglio esprimere il mio affetto per il mio paese e per la nazionale. Ieri non mi è stato permesso di essere a disposizione per aiutare il Camerun, come faccio sempre, a raggiungere gli obiettivi della squadra. Mi sono sempre comportato in modo tale da condurre la squadra al successo, agendo correttamente. Ho messo tutti i miei sforzi e le mie energie nella ricerca di soluzioni per una situazione che un calciatore vive spesso, ma non c’è stata volontà di fare lo stesso dall’altra parte“.
“Alcuni momenti sono difficili da assimilare. Tuttavia, rispetto e sostengo sempre decisioni delle persone incaricate di perseguire il successo della nostra squadra e del nostro paese. Estendo le mie forze ai miei compagni di squadra, perchè abbiamo dimostrato di essere in grado di andare molto lontano in questa manifestazione. I valori che promuovo come persona e come giocatore sono quelli che mi identificano, valori che la mia famiglia mi ha trasmesso dall’infanzia. Rappresentare il Camerun è sempre stato un privilegio. La nazione prima e per sempre. Grazie“.
Camerun, i numeri di Onana all’Inter
Dopo un avvio di stagione con l’Inter dove giocava solo in Champions League, Andre Onana si è guadagnato il posto da titolare anche in campionato. Finora l’estremo difensore camerunense ha collezionato 7 presenze con 9 gol subiti. La sua media voto è di 6,21, mentre la fantamedia di 4,86.