Nel posticipo contro l’Udinese si è verificato un piccolo infortunio tra le fila del Napoli: a farsi male è stato Victor Osimhen che ha optato per il cambio nel finale. Per gli azzurri prosegue così il momento d’emergenza dal punto di vista fisico. Per sopperire al forfait, Francesco Calzona ha mandato in campo Giovanni Simeone al minuto 87°. Si resta in attesa di aggiornamenti in merito allo stop del nigeriano.
Sostituzione forzata per il mister azzurro che nel segmento finale di Udinese-Napoli ha tolto Osimhen, infastidito da un dolore al ginocchio. Non sappiamo ancora se si tratta di un vero e proprio infortunio, né se il calciatore effettuerà degli esami per scoprire l’entità del problema. Eventualmente l’esito degli stessi determinerà di conseguenza i tempi di recupero. Possibile causa del suo malessere a fine partita potrebbe essere ricondotta ad uno scontro con Kamara avuto a circa 5 minuti dal 90° minuto.
Intanto il ragazzo conclude così la sua partita, lasciando il posto al compagno cholito Simeone. Per quanto riguardo il discorso legato al fantacalcio, per Leghe Fantacalcio la prestazione del giocatore ha ricevuto una valutazione di 7 in pagella più bonus del “+3” per il gol del momentaneo 0-1.
Con la battuta d’arresto del Napoli contro l’Udinese, a rallentare è anche la corsa degli azzurri verso la zona Europa. Ora la squadra di Calzona mette nel mirino il prossimo appuntamento di campionato contro il Bologna, anch’esso alla ricerca di punti preziosi per confermare quanto prima la qualificazione in Champions.
Dopodiché sarà il turno della Fiorentina e, a seguire, del Lecce nell’ultimo turno di questa Serie A. L’assalto all’Europa prosegue, ma i punti a disposizione diventano sempre di mano. Sarà importante per Osimhen e compagni cercare di perderne il meno possibile in questo rush finale di stagione.