Al di là del risultato di campo, la domenica rossonera non è stata semplice dal punto di vista fisico. Evidentemente i calciatori ospiti hanno patito le fatiche dell’andata dei quarti di Europa League giocata giovedì sera. Soprattutto nella ripresa di Sassuolo-Milan, durante la quale tra gli altri bisogna registrare il cambio di Simon Kjaer. A causa di un affaticamento muscolare, il ragazzo ha dovuto interrompere anzitempo il match. In sua sostituzione, l’allenatore Stefano Pioli ha inserito Matteo Gabbia al minuto 55°.
Come riportato dal bordocampista di DAZN, Kjaer ha abbandonato il terreno di gioco del Mapei Stadium parecchio affaticato, recandosi direttamente negli spogliatoi, senza neanche passare davanti alla panchina rossonera. Al minuto 55 infatti, subito dopo il momentaneo 3-1 segnato da Armand Laurientè, Stefano Pioli ha deciso di sostituire il danese e di inserire Matteo Gabbia al suo posto.
Il difensore si è trovato in parecchia difficoltà durante tutto l’arco della gara e dopo aver subito la doppietta dell’attaccante del Sassuolo, è uscito dal campo e si è recato direttamente negli spogliatoi senza sedersi in panchina. Kjaer era stato risparmiato da Pioli nella gara di giovedì sera in Europa League con la Roma per l’andata dei quarti di finale di Europa League vinta dai giallorossi per 1-0.
14 partite a voto per Kjaer in questa stagione, con una media di 5.89 – 5.93 come fantamedia. Ancora nessun gol segnato, ma un assist messo a referto nel match contro la Roma a San Siro in campionato. Per lui anche un cartellino giallo, rimediato sempre nella stessa giornata contro i giallorossi.
23 presenze totali considerando tutte le competizioni e in stagione finora ha saltato undici partite per problemi fisici. Visto anche quanto successo all’andata e la prestazione con il Sassuolo, difficilmente Pioli schiererà Kjaer nel match di ritorno di Europa League contro la Roma all’Olimpico in programma giovedì 18.