Posticipate 4 partite della 21ª giornata a causa della Supercoppa: cosa succede al fantacalcio
È ufficiale la programmazione del calendario dalla 20ª alla 27ª giornata e c’è grande attenzione intorno al 21esimo turno. Quattro partite su dieci, infatti, non si giocheranno nel weekend a causa della Supercoppa italiana: come gestire quindi quella giornata al fantacalcio? Vediamo cosa cambia.
La Supercoppa Italiana cambia il calendario della 21ª giornata: cosa succede al fantacalcio
La competizione a 4, con Lazio, Napoli, Fiorentina e Inter, si svolgerà dal 18 al 22 gennaio 2024 a Riad in Arabia Saudita. Precisamente, il 18 gennaio alle 20 (ora italiana) si svolgerà la semifinale tra Napoli e Fiorentina, mentre il 19 gennaio alle 20 l’altra tra Inter e Lazio. Finale programmata per il 22 gennaio, alla stessa ora. Per la 19ª giornata, quindi, non ci sarà nessun problema e si giocherà regolarmente. In quelle date, però, c’è la 21ª giornata di Serie A. I fantallenatori, quindi, devono scegliere se aspettare i recuperi e non calcolare la giornata subito o se assegnare il 6 politico per tutte e quattro le partite.
La 19ª giornata di Serie A (l’ultima del girone di andata) si giocherà infatti regolarmente e questo va a evitare problemi per i fantallenatori che scongiurano l’ipotesi di una giornata spezzettata in più settimane. Inter-Verona, Sassuolo-Fiorentina, Torino-Napoli e Udinese-Lazio, restano quindi nel weekend dell’Epifania, il primo del 2024.
Cosa succede invece per la 21ª giornata, prevista nella settimana in cui vi saranno semifinali e finale di Supercoppa? Il 21° turno si disputerà domenica 21 gennaio 2024 con due anticipi previsti alle 18:00 (Roma-Verona) e alle 20:45 (Udinese-Milan). Il turno di campionato, però, è ovviamente in concomitanza con le semifinali di Supercoppa italiana. Per questo Inter, Fiorentina, Lazio e Napoli giocheranno le rispettive partite a febbraio:
- Bologna-Fiorentina, mercoledì 14 febbraio, 19*
- Torino-Lazio, giovedì 22 febbraio, 20.45*
- Sassuolo-Napoli, mercoledì 28 febbraio, 18*
- Inter-Atalanta, mercoledì 28 febbraio, 20.45
Cosa succede quindi al fantacalcio con una giornata così spezzettata a causa della Supercoppa Italiana? In questi casi, solitamente, si decide di aspettare perché le partite in questione sono più di 3. L’altra soluzione, comunque, è il 6 politico per tutti i giocatori delle partite sopracitate. Noi come redazione vi consigliamo di decidere votando. Se preferite aspettare sappiate che vi esporrete a molti SV, se invece non volete rischiare usate i 6 politici. In alternativa potreste inserire solo per questa giornata le riserve d’ufficio.