Juventus, Cambiaso: “Ecco in che ruolo mi sta provando Thiago Motta”
Il commento del calciatore bianconero sul nuovo allenatore e sulla sua posizione in campo
Andrea Cambiaso è recentemente tornato alla Juventus dopo aver partecipato all’Europeo con la nazionale e aver trascorso una ventina di giorni in vacanza.
Ai microfoni di Sky Sport ha parlato con entusiasmo del suo ritorno in squadra e ha dichiarato: “Mi sono riposato in vacanza durante questi venti giorni, e sono molto contento di essere qui. È bellissimo tornare in questa società incredibile”.
Nell’ultima stagione, la sua prima alla Juventus, ha collezionato trentanove presenze in tutte le competizioni, collezionando tre gol e sei assist oltre a vincere la Coppa Italia nella finale contro l’Atalanta.
Ora tornerà ad essere allenato da Thiago Motta, con cui aveva già lavorato a Bologna nella staione 2022/23.
Juventus, le parole di Cambiado
Anche per questo Cambiaso ha parlato dell’allenatore italo-brasiliano: “Conosco bene Thiago Motta, ha grande mentalità, grande voglia di lavorare ed è molto esigente. Fa molto bene, siamo una squadra relativamente giovane e penso possa aiutarci molto”.
Poi sulla sua condizione fisica dopo le fatiche dell’ultima stagione e dell’Europeo: “Fisicamente sto bene”.
Infine, ha dato qualche indicazione sul suo ruolo in campo: “Per fortuna sono abbastanza duttile, posso giocare in diverse posizioni.
Adesso ho fatto appena due giorni di allenamenti e mi sta utilizzando da terzino sinistro, ma questo poi lo vedremo. Durante la stagione ci sono molte complicanze, infortuni, turnover…”