Juventus, sempre più vicino Cambiaso: i dettagli
La Juventus ha chiuso la stagione con la qualificazione alla prossima Champions League. L’acquisto di Vlahovic a gennaio, il ritorno di Pogba e l’acquisto di Di Maria a zero mandano un messaggio chiaro: bisogna fare di meglio. La Juventus vuole tornare in alto, a combattere per Scudetto e Champions. La dirigenza della Vecchia Signora sta mettendo le mani sul mercato ancora e la Juve si avvicina sempre di più al terzino sinistro che tanto stava cercando in questa sessione di calciomercato. I bianconeri sono infatti vicini alla chiusura per l’arrivo di Andrea Cambiaso dal Genoa. In Liguria si trasferirà, invece, Radu Dragusin.
Juventus, in arrivo Cambiaso dal Genoa
La Juventus ha battuto la concorrenza e ha trovato per prima l’accordo con il Genoa. 3.5 milioni di euro più il cartellino di Radu Dragusin, classe 2002 che l’anno scorso gioco metà stagione con la Sampdoria e metà con la Salernitana.
Il giocatore, in caso di arrivo, prenderà parte all’inizio del ritiro estivo della Juventus per essere valutato da Allegri. In caso la dirigenza bianconera deciderà di aprire a un prestito in Serie A, la Salernitana è in pole.
Terzino sinistro, adattabile a destra all’occorrenza, classe 2000, Cambiaso aveva tante pretendenti dopo l’ottima passata stagione. Il Genoa è retrocesso in Serie B ma alcuni singoli si sono contraddistinti. Uno di questi è proprio Cambiaso, diventato titolare fisso della Nazionale under 21 e desiderio di mercato di tante squadre.
I numeri di Cambiaso e dove potrebbe giocare
L’anno scorso ha collezionato 26 presenze con i rossoblù, segnando una rete al Napoli e mettendo a referto 4 assist in campionato. Numeri buoni, se consideriamo la retrocessione della squadra, ma che comunque potrebbero migliorare.
Con ogni probabilità, la Juventus dell’anno prossimo si fonderà sul 4-3-3. Con la linea difensiva a quattro, Cambiaso andrebbe a ricoprire il ruolo di terzino sinistro e si giocherà una maglia da titolare con Alex Sandro e Pellegrini. La sua grande capacità e tendenza a spingere in fase offensiva potrebbe essere un plus per la Juventus, che da anni cerca un terzino sinistro in grado di dare un apporto sia in fase difensiva che in fase offensiva.