Cambiaso: “Dybala e Cancelo i miei idoli”. E sul futuro…
Il Genoa ripartirà dalla Serie B e, con tutta probabilità, lo farà senza Andrea Cambiaso. Il terzino sinistro classe 2000 è oggetto del desiderio di tanti club di Serie A, tre su tutti Inter, Juventus e Atalanta. Il difensore dell’Italia U21 intanto ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, parlando del futuro in chiave calciomercato, ma anche dei propri modelli in campo.
Cambiaso sul futuro e non solo
Andre Cambiaso ha disputato un’ottima stagione, nonostante la disastrosa annata del Genoa. In 26 presenze ha realizzato un gol e fornito 4 assist, rivelandosi uno dei giovani terzini sinistri più interessanti del panorama italiano. Cambiaso, adesso, è nel mirino di diversi club di Serie A e in merito alle voci di calciomercato, ha parlato così del suo futuro: “Non riesco quasi neppure io a rendermi conto della situazione, forse anche perché in verità la situazione non è poi così chiara… E poi vedere tutto questo da fuori è molto più semplice di quanto sia in realtà. Essere accostato a questi grandi club è un privilegio ma sono sereno. Aspetto di vedere cosa accadrà“.
Il giovane terzino si è anche espresso sulle motivazioni che hanno portato alla retrocessione del Genoa: “Credo che abbiamo influito diversi fattori. Dopo il cambio di proprietà, si sono succeduti tre allenatori, e già questo indica che qualcosa non ha funzionato. Sarebbe bastato poco e l’avremmo scampata. Ora il Genoa deve guardare avanti”.
Cambiaso, rimanendo in tema calciomercato, si è soffermato anche sull’addio di Criscito, trasferitosi in MLS, al Toronto: “Bisogna andare avanti, anche le cose belle finiscono. La mia fede calcistica rimarrà immutata. Sono genoano, ma non va confusa con il lavoro, che è il calcio. Lo prendo molto seriamente”.
Gli idoli di Cambiaso: “Mi ispiravo a Dybala, adesso a Cancelo”
Cambiaso ha anche raccontato quali sono i suoi modelli calcistici in campo: “Ho due idoli. All’inizio giocavo trequartista ed esterno d’attacco, e mi ero innamorato di Dybala. Quando giocava nel Palermo venne a Marassi e segnò un gol pazzesco contro il Genoa. Io ero allo stadio e mi colpì.
Poi col tempo sono diventato un terzino e un esterno. Adesso mi ispiro molto a Joao Cancelo. Guardo sempre le sue partite”.