Dopo il vantaggio del Lecce con il gol di Banda sull’errore di Berisha, è arrivato il pareggio dell’Empoli con un tiro/cross di Cambiaghi deviato da Rafia in area che si è insaccato alle spalle di Falcone. Di episodi così se ne sono visti a bizzeffe, e in ottica Fantacalcio resta da capire se si tratta di di gol di Cambiaghi o autogol di Rafia.
Episodio dunque sfortunato quello che ha coinvolto la squadra giallorossa. Il cross del giocatore dell’Empoli è arrivato dal lato destro del campo, e, a seguito di una deviazione di Rafia, il pallone si è spento alle spalle di Falcone.
I fantallenatori dunque si staranno domandando: verrà assegnato il gol a Cambiaghi e quindi un bel +3, oppure autogol di Rafia e dunque -2? La risposta è semplice: si tratta di chiaro autogol di Rafia. Visto che il cross dell’attaccante italiano dell’Empoli non era assolutamente rivolto verso al porta, la Lega Serie A ha assegnato l’autogol all’ex giocatore della Juventus. Nessun dubbio dunque: è in arrivo il malus per il giocatore giallorosso.
La partita, autogol a parte, si è conclusa con il risultato di 1-1. Un pareggio che è servito quantomeno alle due squadre a smuovere ancora la propria classifica, aggiungendo un altro punto al proprio bottino. Dal punto di vista del Fantacalcio, il match ha portato un “+3” a tutti i possessori di Banda, oltre che diversi “-0.5” per ammonizione, nello specifico a Ramadani, Grassi, Maleh e Gonzalez.
Chiudono il resoconto fantacalcisitico i “-1” presi da entrambi i portieri: malus, dunque, sia a Berisha che a Falcone, quest’ultimo autore però dell’ennesima ottima prestazione da 7 in pagella (il link per guardare tutti i voti ufficiali presi dai vostri calciatori).