Bologna, intervento al legamento crociato per Cambiaghi: la nota del club
Nell’ambiente emiliano si temeva il peggio dopo l’infortunio occorso a Nicolò Cambiaghi durante Bologna-Udinese. Sensazioni confermate dal bollettino medico
Bruttissime notizie per il Bologna, Vincenzo Italiano e i fantallenatori di Nicolò Cambiaghi che ha accusato un infortunio nella sua prima gara ufficiale con i rossoblù.
L’attaccante, che nell’ultima stagione ha giocato all’Empoli, è infatti uscito al 76′ della prima giornata contro l’Udinese.
In quel momento il match era sul risultato di 1-1 dopo i gol segnati da Orsolini (su rigore) e Giannetti (calcio d’angolo) ed è poi terminato in parità col medesimo punteggio.
Un esordio non spettacolare per i rossoblù, condito anche da questo spiacevole inconveniente. Dopo che il ragazzo si è sottoposto a tutti i controlli del caso, è infatti stato reso noto che l’infortunio di Cambiaghi ha coinvolto il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Di seguito il comunicato del Bologna.
Bologna, infortunio per Cambiaghi: il comunicato
Nella nota pubblicata dal club rossoblù si legge: “Nicolò Cambiaghi è stato sottoposto questo pomeriggio (venerdì 23 agosto, ndr) ad intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, dal professor Zaffagnini e dalla sua equipe. L’operazione è perfettamente riuscita”.
Si prevede una lunga assenza di circa 6/8 mesi che intaccherà così il possibile rilancio dell’attaccante di Monza, il quale dopo l’ultima annata a Empoli – poco fortunata dal punto di vista statistico in cui ha realizzato a malapena 1 gol in 37 presenze – sperava in un nuovo inizio. Purtroppo per lui, il classe 2000 sarà adesso costretto a fermarsi per diversi mesi.
I prossimi impegni del Bologna
La prossima partita vedrà la squadra allenata da Vincenzo Italiano affrontare presso lo stadio Diego Armando Maradona il Napoli di Antonio Conte, che ha subito una sconfitta inaspettata (3-0) contro il Verona di Paolo Zanetti.
Dopodiché, poco prima della sosta gli emiliani torneranno a giocare davanti al proprio pubblico per sfidare l’Empoli di Roberto D’Aversa. Due sfide, insomma, che daranno sicuramente maggiori delucidazioni sulle squadre in questione così come in ottica Fantacalcio. Di certo, in nessuna di queste occasioni presenzierà Nicolò Cambiaghi, al quale non possiamo che augurare un augurio di pronta guarigione.