Brutte notizie per la Francia, il Real Madrid e Carlo Ancelotti. Eduardo Camavinga, infatti, si è procurato un grave infortunio al ginocchio. Il francese si è infortunato mercoledì sera a Clairefontaine durante l’allenamento con la propria nazionale, impegnata nei prossimi giorni contro Gibilterra e Grecia nelle qualificazioni a EURO 2024, in seguito a un contatto con Ousmane Dembélé.
Questa la nota ufficiale del Real Madrid sulle sue condizioni: “A seguito dei test effettuati oggi sul nostro giocatore Edoardo Camavinga dai servizi medici del Real Madrid, è stato diagnosticato la lacerazione del legamento collaterale laterale del ginocchio destro. Si attendono ulteriori sviluppi”.
I Blancos non hanno comunicato i tempi di recupero ma è verosimile che il centrocampista possa tornare a disposizione soltanto a gennaio, restando quindi ai box per almeno due mesi. Una perdita importante, dunque, per Ancelotti, che aveva già perso per lungo tempo un altro francese, Tchouameni.
Il giovane aveva centrocampista aveva rimediato una frattura da stress incompleta del secondo metatarso del piede sinistro a fine ottobre con i tempi di recupero che si aggiravano tra le sei e otto settimane.