Intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita di Inter-Napoli, gara valida per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A, Francesco Calzona ha fatto il punto sulle condizioni di Victor Osimhen. L’attaccante del club azzurro, infatti, è partito dalla panchina nel match del Meazza a causa di un piccolo problema fisico.
Queste, infatti, le principali dichiarazioni dell’allenatore del Napoli: “Noi siamo di rincorsa, abbiamo l’obbligo di ottenere il massimo da ogni partita. Questa è fondamentale per un obiettivo onestamente lontano ma ancora possibile. Raspadori è un giocatore che si adatta a tanti ruoli. Osimhen ha un’infiammazione sulla cicatrice di un vecchio infortunio, vediamo se lo possiamo utilizzare se ce ne fosse bisogno“.
L’attaccante nigeriano ha dunque iniziato il big match contro l’Inter dalla panchina: il suo posto l’ha preso Raspadori. L’attaccante ex Sassuolo si è posizionato al centro dell’attacco, con Politano e Kvaratskhelia rispettivamente sulla fascia destra e sulla fascia sinistra. Quella di San Siro è la 13esima partita da titolare per il classe 2000 nel campionato in corso, in cui ha trovato la rete in 4 occasioni. Questi però non sono stati gli unici bonus portati da Raspadori, che in Serie A ha servito anche 3 assist.
Con l’eliminazione dalla Champions League per mano del Barcellona e l’uscita dalla Coppa Italia a causa della sconfitta per 0-4 contro il Frosinone, al Napoli restano da giocare 9 partite di Serie A. Il prossimo avversario degli azzurri dopo l’Inter sarà l’Atalanta: la partita si disputerà sabato 30 marzo. Nella settimana successiva, invece, sempre nella giornata di sabato, il Napoli affronterà il Monza in trasferta. Se scorriamo un altro po’ il calendario, infine, troviamo la gara al Maradona contro il Frosinone di Di Francesco.