Celebrità sul campo ma anche fuori per Paul Pogba, Lionel Messi e Neymar. I tre giocatori, rispettivamente alla Juventus e al PSG, non saranno protagonisti solo in campo ma anche in un famoso videogioco: si tratta di Call of Duty Modern Warfare 2. Il gioco in questione che è diventato un vero e proprio franchise da tanti anni, uscirà il 28 ottobre e tra le “skin” disponibili, cioè i costumi dei personaggi, ci saranno Messi, Neymar e Pogba. Sicuramente una vera e propria svolta del mondo del gaming che sta crescendo sempre di più negli ultimi anni.
Il celebre gioco è nato nel 2003 e in 19 anni è cresciuto sempre di più. Si tratta di un gioco di guerra ed è presente sia la modalità multigiocatore che, dal 2019, il battle royale con il nome di Warzone. Le skin che saranno poi i costumi dei personaggi impersonati da Messi, Neymar e Pogba, sono solitamente acquistabili all’interno del videogioco.
Come detto, è un grande passo avanti per il mondo dei videogiochi che, in Italia, non sta dando i suoi frutti come nel resto del mondo anche se, negli ultimi anni, alcuni famosi streamer sono riusciti a raggiungere dei progetti inimmaginabili fino a qualche anno fa.
L’unione di questi due grandi (ma diversi) mondi, poi, potrebbe giovare ad entrambe le parti. Sempre più giocatori di calcio, tra l’altro, giocano ai videogiochi e “stremmano” sui loro social o su Twitch (piattaforma di streaming di Amazon). Immobile e Neymar sono proprio tra questi.