Hakan Calhanoglu ha parlato ai canali ufficiali dell’Inter al termine del match amichevole contro il Salisburgo. Il centrocampista turco, in nerazzurro dal giugno 2021, si è soffermato sui miglioramenti della squadra a poco più di una settimana dall’inizio del campionato: l’intervista di Calhanoglu dopo Salisburgo-Inter.
Calhanoglu ha parlato dei progressi dell’Inter nel corso del ritiro: “Come ho visto la squadra? Bene, molto bene, abbiamo ancora dieci giorni. Abbiamo iniziato molto bene, poi dopo il tempo è cambiato un po’ e abbiamo giocato più semplice. È stato un campo molto pesante, con pioggia. Non è stato facile, però alla fine abbiamo vinto ed è quello che vale. Sicuramente abbiamo fatto qualche errore che dobbiamo analizzare molto bene perché sarà molto importante in campionato”. La squadra di Simone Inzaghi ha vinto nel finale la partita per 4-3 grazie al gol al 90′ di Sensi.
Sull’amichevole disputata oggi, la penultima dei nerazzurri prima dell’inizio del campionato, Calhanoglu aggiunge: “Come ho detto già prima abbiamo lavorato molto bene in questi giorni. Anche in Giappone, qui abbiamo fatto una bella gara contro il Salisburgo. Ci vogliono ancora dieci giorni per lavorare molto molto bene, perché dobbiamo fare un po’ di più. C’è sempre da migliorare, sicuramente. È questa la mentalità giusta“.
Il centrocampista infine ha parlato dell’obiettivo per l’inizio della stagione: “Noi vogliamo cominciare subito bene in campionato e non fare l’errore che abbiamo fatto l’anno scorso. A che punto è la squadra? Siamo migliorati sicuramente nel possesso palla e anche in fase difensiva, anche se abbiamo fatto qualche errore oggi. Abbiamo provato qualcosa da dietro, sicuramente dobbiamo migliorare sui calci d’angolo perché siamo ancora un po’ deboli secondo me. Però l’unica cosa che conta è che fra dieci giorni, quando scenderemo in campo, dobbiamo essere già pronti“.