Home » Fantacalcio News » Inter, l’esito degli esami di Calhanoglu: i tempi di recupero

Inter, l’esito degli esami di Calhanoglu: i tempi di recupero

Inter, l'esito degli esami di Calhanoglu: i tempi di recupero

Hakan Calhanoglu, Inter (IMAGO)

L’esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto Calhanoglu dopo l’infortunio muscolare: quanto starà fuori il calciatore dell’Inter?

C’era apprensione alla Pinetina attorno alle condizioni del centrocampista turco.

Uscito anzitempo nella gara della sua nazionale contro il Galles per un problema all’adduttore della coscia sinistra, Hakan Calhanoglu si è sottoposto in casa Inter a degli esami strumentali.

“Ho sentito pizzicare”, aveva ammesso il giocatore al termine della gara di Nations League giocata sabato. “Non è una situazione molto grave, non ho dolore. Spero di scendere in campo nella partita con il Verona”.

Dichiarazioni che, dunque, facevano ben sperare l’ambiente nerazzurro in vista del triplo impegno settimanale contro Verona, Lipsia in Champions League, e Fiorentina.

Adesso è chiara l’entità dell’infortunio del classe ’94. Diventa facile capire se sarà a disposizione di Simone Inzaghi per la trasferta di sabato pomeriggio al “Bentegodi” contro il Verona.

L’esito degli esami di Calhanoglu

Dopo gli esami svolti la mattina di giovedì 21 novembre, per Calhanoglu sono state escluse lesioni muscolari. È stata confermata un’elongazione all’adduttore sinistro come già riscontrato dopo la partita tra Turchia e Galles.

Nel pomeriggio il turco svolgerà lavoro differenziato, ma se riuscirà anche solo in parte ad aggregarsi al gruppo squadra, allora potrebbe anche essere convocato per la trasferta di Verona valevole per la 13ª giornata di Serie A. In caso contrario, tornerà tra i convocati martedì contro il Lipsia.

Inter, l'esito degli esami di Calhanoglu: i tempi di recupero
Simone Inzaghi, allenatore Inter (Imago)

I prossimi impegni dei nerazzurri

L’Inter si prepara per due sfide cruciali nei prossimi giorni. Il 23 novembre alle 15:00 affronterà il Verona, senza certezze sulla presenza di Çalhanoğlu, ancora in dubbio per l’infortunio rimediato. La squadra nerazzurra cercherà di ottenere i tre punti per mantenere la posizione subito alle spalle del Napoli 1° in classifica.

Tre giorni dopo, il 26 novembre alle 21:00, l’Inter giocherà contro il Lipsia in Champions League. Un match importante per continuare a sperare nel passaggio agli ottavi senza passare dai playoff