Fiorentina, il calendario completo tra Conference League e Serie A
Dopo aver superato il Viktoria Plzen nel doppio confronto dei quarti di finale, il prossimo ostacolo della Viola, forte candidata alla vittoria finale della Conference League, sarà il Club Brugge. La sfida d’andata delle semifinali si giocherà giovedì 2 maggio, mentre il ritorno è programmato per mercoledì 8 maggio in Belgio. I viola, però, non devo dimenticarsi del campionato: copriamo allora il calendario completo della Fiorentina tra gli impegni in Serie A e in Europa.
Il calendario della Fiorentina tra Atalanta e Brugge
Si prospetta un segmento finale di stagione davvero impegnativo per la Fiorentina. Per un posto tra le prime otto in campionato ancora in gioco, c’è una Conference League tutta da vivere, con il Club Brugge come prossimo tassello alle semifinali della competizione europea. Nel mezzo anche il ritorno con l’Atalanta in Coppa Italia. Di seguito, pertanto, riportiamo il calendario che include gli impegni stagionali della Fiorentina.
- Fiorentina-Club Brugge: andata semifinali: giovedì 2 maggio alle 21;
- Verona-Fiorentina, 35ª giornata di Serie A: domenica 5 maggio;
- Club Brugge-Fiorentina: ritorno semifinali: mercoledì 8 maggio alle 18:45;
- Fiorentina-Monza, 36ª giornata di Serie A: lunedì 13 maggio alle 20:45;
- Fiorentina-Napoli, 37ª giornata di Serie A: weekend tra venerdì 17 e lunedì 20 maggio;
- Cagliari-Fiorentina, 38ª giornata di Serie A: weekend tra venerdì 24 e lunedì 27 maggio.
Si specifica che la Lega Serie A deve ancora comunicare la programmazione dei turni successivi al 37°. Per questa ragione, al momento non si conoscono date e orari precisi delle ultime due giornate di campionato.