Milan, operazione riuscita per Caldara: i tempi di recupero
Alla vigilia della sfida di Champions League contro il Newcastle, il Milan ha pubblicato un comunicato sul proprio sito in merito all’infortunio di Mattia Caldara. Il difensore, inserito nella lista Uefa da Stefano Pioli, sarà costretto a saltare tutta la fase a gironi della Champions League e tornerà a disposizione del suo allenatore solamente per gli eventuali ottavi.
Milan, il comunicato sull’infortunio di Caldara
Questo il comunicato pubblicato dal Milan in merito alle condizioni di Mattia Caldara:
“AC Milan comunica che il giocatore Mattia Caldara è stato operato oggi alla caviglia destra dal dottor Giacomo Zanon alla presenza del medico rossonero Lucio Genesio. L’intervento, eseguito in artroscopia, è perfettamente riuscito. I tempi di recupero sono stimati in tre mesi”.
Nella conferenza stampa alla vigilia del derby contro l’Inter, Stefano Pioli aveva anticipato dell’infortunio di Caldara, rispondendo a una domanda su un possibile ritorno in gruppo del difensore: “Ha un problema alla caviglia e penso che non sarà a disposizione per diverso tempo”.
Nelle passate stagioni Caldara ha giocato in prestito al Venezia e allo Spezia. Con la maglia dei lagunari ha giocato 33 partite, mentre con quella dei liguri 22. La sua ultima partita ufficiale giocata con il Milan risale al 24 aprile 2019, in occasione della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Lazio.