In casa Udinese è stata una stagione ricca di alti e bassi, iniziata sotto la guida di Gotti e conclusa con Cioffi. Molti giocatori hanno dimostrato tutto il loro valore, a partire da Molina fino a Beto e ora i bianconeri punteranno a fare ancora meglio in vista della prossima Serie A. L’allenatore cambierà ancora: via Cioffi, dentro Sottil. Ma questa potrebbe non essere l’unica novità. Il calciomercato dell’Udinese entra nel vivo: Larsen lascia la squadra, Udogie è in bilico.
Dopo diverse stagioni come titolare sulla fascia sinistra dell’Udinese, la scorsa annata Stryger Larsen ha vissuto momenti difficili. Il difensore danese, infatti, ha collezionato soltanto 11 presenze in Serie A, sorpassato nelle gerarchie da Udogie e finendo ai margini della rosa. Come era naturale, la sua esperienza in Italia è giunta quindi al termine: il classe 1991 è un nuovo giocatore del Trabzonspor, dove incontrerà vecchie conoscenze della Serie A come Hamsik, Bruno Peres, Vitor Hugo, Denswil, Cornelius e Gervinho.
Ecco il comunicato del club turco: “I nostri nuovi trasferimenti Doğucan Haspolat, Eren Elmalı e Jens Stryger Larsen si sono sottoposti a un controllo medico presso il Liv Hospital Vadistanbul. I nostri calciatori sono stati sottoposti a visite cardiologiche, otorinolaringoiatriche, ortopediche, di chirurgia generale, di medicina interna e oculistiche. Sono stati controllati i valori ematici e sono stati eseguiti esami cardiaci come eco, sforzo, test di funzionalità polmonare e controlli radiologici”.
A questo punto senza più Larsen il posto da titolare sulla sinistra diventerà tutto di Udogie. Il giovane esterno italiano ha convinto tutti a forza di ottime prestazioni, gol e assist, attirando su di se l’interesse di molte squadre. Inter, Juventus e Tottenham sono interessate al suo cartellino. In un’intervista a UdineseTv, il direttore dell’Area tecnica bianconera Marino ha rassicurato: “In merito a Udogie difficilmente l’Udinese ha venduto giocatori importanti dopo un solo anno“.
Rifiutare un’offerta monstre è però difficile, tanto che l’Udinese ha già messo le mani sul suo possibile sostituto, il classe 2002 Buta. Terzino sinistro portoghese arrivato dallo Sporting Braga, Buta è giocatore dalle spiccate doti offensive ma che deve migliorare molto in fase difensiva. Per ambientarsi al campionato italiano ci vorrà del tempo ma l’impressione è che possa avere tutte le carte in regola per fare bene in Serie A. Ora la palla passa all’Udinese, che dovrà decidere se lasciar partire o meno Udogie. Per il momento il titolare sulla sinistra resta lui.