È iniziata ufficialmente la stagione 2023/2024 di Serie A e tutte le formazioni sono al lavoro sul calciomercato. Come di consueto, vi raccontiamo ogni giorno tutte le trattative in tempo reale di tutte le squadre del nostro campionato. È fondamentale rimanere aggiornati passo passo durante l’estate, seguendo tutte le news e le trattative di calciomercato delle 20 squadre di Serie A live. E presentarsi così al meglio alla prossima asta del Fantacalcio.
13:30 – La squadra inglese del Burnley insiste per Divock Origi. La proposta, però, non copre lo stipendio. Difficile che il Milan possa accettare a queste condizioni.
13:15 – L’Atalanta è vicina alla chiusura per l’acquisto di Giuseppe Di Serio, attaccante del Perugia.
13:00 – L’Udinese ha ufficializzato l’arrivo di Thomas Kristensen dall’Aarhus. Firmato un contratto fino al 2028.
12:50 – Il Manchester United ci prova ancora per il centrocampista della Fiorentina Sofyan Amrabat. Ancora non c’è l’intesa sul prestito oneroso. In caso di uscita del marocchino, i toscani andrebbero su Maxime Lopez.
12:40 – La Lazio sta cercando di acquistare dal Manchester United Mason Greenwood. La proposta è quella di un ingaggio da 700mila euro.
12:30 – Il Frosinone ha ufficializzato l’ingaggio di Caleb Okoli. Le sue prime parole: “Mi ha convinto il progetto”.
12:15 – Visite mediche in corso per Klaassen al termine delle quali l’ex centrocampista dell’Ajax firmerà un contratto biennale con l’Inter. Il centrocampista arriva a parametro 0.
12:00 – Ufficiale l’ingaggio di Leonardo Bonucci all’Union Berlino. Il calciatore ha rescisso il contratto con la Juventus e ha raggiunto il club tedesco con una cessione a titolo gratuito.
11:45 – Il Milan dopo il fallimento della trattativa per Taremi è a caccia di un altro attaccante. Si continua a lavorare su Patson Daka del Leicester. I rossoneri hanno offerto 2 milioni per il prestito del giocatore e 1.8 milioni per l’ingaggio, ma il tempo stringe visto il calciatore è extracomunitario. Il Milan sta facendo dei sondaggi anche con Tonny Sanabria del Torino.
11:30 – Il Frosinone ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista del Real Madrid Reinier Jesus Carvalho. Il giocatore arriva in prestito fino al 30 giugno del 2024. Un grande colpo per Eusebio Di Francesco e per il calcio italiano.
11:00 – Hirving Lozano è atterrato all’aeroporto di Eindhoven e ora sta sostenendo le visite mediche prima della firma del contratto con il Psv. Il club olandese ha raggiunto un’intesa con il Napoli per 12,2 milioni di euro. A breve è attesa l’uffucialità.
Hirving Lozano quindi si prepara per diventare un nuovo giocatore del Psv Eindhoven. Il club olandese ha raggiunto un’intesa con il Napoli per 12,2 milioni di euro. Così, il giocatore ha lasciato il Maradona, direzione Olanda. L’operazione è stata condotta da Barry Whelan e dall’intermediario Luca Puccinelli.
10:00 – Il Bologna sta cercando di ingaggiare l’attaccante dell’Atalanta Luis Muriel. C’è stata l’apertura del giocatore, ma resta da trovare l’accordo con l’Atalanta. La finestra di mercato scade oggi alle ore 20, vediamo se ci saranno i tempi tecnici per realizzare l’operazione.
09:00 – L’Atalanta è interessata a Youssoufa Moukoko del Borussia Dortmund. Si sta lavorando in queste ultime ore di mercato ad un prestito.
23:59 – Milan, per Origi possibilità Burnley, Nottingham Forrest e Fulham. Il calciatore è fuori dal progetto tecnico.
23:58 – Il Bologna aspetta risposta dal Lille per Mohamed Bayo, attaccante francese.
23:57 – Zortea, di proprietà dell’Atalanta, piace a Genoa e Sassuolo.
23:56 – Udinese, Pafundi rinnova fino al 2026.
23:56 – L’Atalanta spinge per Hien del Verona. I bergamaschi sperano di chiudere nelle prossime ore.
23:55 – Il Frosinone vuole Bourabia dello Spezia, proseguono contatti. Intanto i gialloblù hanno preso Okoli in prestito dall’Atalanta.
23:54 – Possibile ritorno di Castillejo in Italia, ci lavora il Sassuolo. L’esterno d’attacco è in forza al Valencia.
23:42 – Milan, contatti con l’AZ Alkmaar per Vangelis Pavlidis. La richiesta degli olandesi è di 15 milioni, alta al momento per le richieste del Milan. Anche Willian Jose del Betis è nella lista degli attaccanti ricercati dai rossoneri, il Milan lo valuterebbe in caso di prestito.
23:32 – L’Inter è in trattativa con l’Ajax per Klaassen, il centrocampista si libererebbe a 0.
23:14 – Milan, sfumato Taremi si sonda il nome di El-Nesyri del Siviglia. Affare difficile, il calciatore non vorrebbe andar via in prestito.
23:03 – Zapata è arrivato a Milano. L’attaccante firma un contratto di 3 anni coi granata.
23:01 – Milan, niente accordo per Taremi: resterà al Porto. I portoghesi fanno sapere che la trattativa con il club rossonero è fallita, non è stato trovato l’accordo tra tutte le parti in causa.
22:35 – Napoli, fatta per Lozano al PSV: le due squadre hanno raggiunto un’intesa per 12,2 milioni.
22:30 – Fiorentina, offerta vicina ai 30 milioni del Fulham per Amrabat.
21:35 –Bonucci è arrivato a Berlino: tutto pronto per il passaggio all’Union.
20:24 – L’attaccante della Roma, Ola Solbakken, ha deciso di andare all’Olympiacos. Vicino l’accordo.
09:53 – Solbakken sceglierà in giornata tra Olympiacos e Sassuolo (ci sono anche altri club che lo hanno chiesto ma sono più indietro) o se aspettare gennaio. Il giocatore ancora non ha dato l’ok definitivo e finale a uno dei club che l’hanno chiesto in queste ore alla Roma.
08:00 – Udinese, visite mediche per Kristensen.
01:40 – L’Atalanta rinuncia a Buongiorno: nelle prossime ore la decisione su Hien, che libererebbe Okoli al Frosinone.
23:59 – Bologna, per l’attacco piace Rafa Mir, ma la trattativa è difficile.
23:47 – Frosinone, tentativo per Bourabia per rinforzare il centrocampo.
23:25 – Fiorentina, per la difesa il primo nome è quello di Theate, ex Bologna, attualmente al Rennes. In centrocampo è stato proposto Demme, ma tutto è legato all’uscita di Amrabat.
23:20 – Inter, se dovesse arrivare un nuovo rinforzo a centrocampo, potrebbe andare in prestito Asllani.
23:15 – Milan, si complica l’arrivo di Taremi: il Porto cambia alcune condizioni della trattativa. Il Monza attende per poter sbloccare l’affare Lorenzo Colombo.
23:05 – Atalanta, Zapata al Torino non sblocca Buongiorno, manca ancora l’ok del difensore centrale.
21:40 – Cagliari, ufficiale l’arrivo di Petagna dal Monza.
21:35 – Inter, ufficiale l’arrivo di Pavard dal Bayern Monaco.
21:25 – Udinese, in arrivo il centrocampista argentino Payero.
21:20 – Torino, Zapata sempre più vicino, è arrivato l’ok definitivo.
21:10 – Inter, richieste informazioni al Tottenham per Ndombele.
21:00 – Frosinone, in arrivo Reinier dal Real Madrid in prestito.
20:08 – Milan, Taremi è sempre più vicino. Sarà una corsa contro il tempo per sistemare gli aspetti burocratici. Colombo è in attesa perché, qualora arrivasse l’iraniano, andrebbe in porto il suo passaggio al Monza.
20.00 – Udinese, scambio di documenti in coro con l’Aarhus per Kristensen. In attacco si seguono i nomi di Davis dell’Aston Villa e Dennis del Nottingham Forrest.
19:50 – Verona, Tchatchoua ha firmato. Il classe 2001 arriva dallo Charleroi in prestito con diritto di riscatto a 3 milioni.
19:36 – Lazio, Luis Alberto ha rinnovato. Lo spagnolo ha firmato fino al 30 giugno 2028.
19:20 – Genoa, in chiusura la trattativa per Kutlu dal Galatasaray.
18:20 – Torino, vicina alla chiusura la trattativa con l’Atalanta per Zapata che vede coinvolti anche Buongiorno e Soppy.
17:30 – Bologna, tutto fatto col Nottingham Forrest per lo scambio tra Dominguez e Freuler. Lo svizzero è atteso in città giovedì 31 agosto per le visite mediche.
17:20 – Roma, tutto fatto per Lukaku: il club giallorosso ha depositato il contratto dell’attaccante belga. Leggi qui ulteriori dettagli del contratto.
17:15 – Juventus, ufficiale il rinnovo di Yildiz. Il classe 2005 ha firmato fino al 30 giugno 2027.
17:00 – Bologna, ufficiale l’acquisto di Kristiansen dal Leicester.
16:50 – Lazio, Guendouzi è atterrato. Il francese sosterrà le visite mediche e poi firmerà il contratto con il club biancoceleste.
16:30 – Inter, due nuovi nomi per il centrocampo. Si seguono Maxime Lopez del Sassuolo e Soumarè del Leicester.
16:00 – Napoli, si continua a trattare con il Psv per Lozano.
15:50 – Milan, il Lione offre 12/13 milioni per Krunic. Si attendono sviluppi.
23:59 – Il Frosinone cerca un difensore, sondato Okoli dell’Atalanta. L’alternativa è Sanchez del Real Valladolid.
23:58 – Udinese, accordo vicino con l’Aarhus per Kristensen. In attacco si può chiudere per Dennis dal Nottingham Forrest, l’alternativa è Davis dell’Aston Villa.
23:57 – Lazio, per Guendouzi vanno risolte solo alcune problematiche fra il francese e il Marsiglia. Il centrocampista dovrebbe arrivare domani sera. Bonucci rimane una pista aperta mentre Marcos Antonio va al Paok in prestito.
23:55 – L’ Atalanta sta per chiudere l’affare Holm, chiusura definitiva prevista per domani. La cifra dell’operazione sarà di circa 9.5 milioni totali complessivi.
23:46 – Empoli, arriva Maleh in prestito. Percorso inverso con stessa formula per Roberto Piccoli.
23:45 – Prosegue la trattativa fra PSV e Napoli per la cessione di Lozano. Affare in chiusura.
23:44 – Bologna: dopo l’arrivo di Calafiori, Barrow è a un passo dalla cessione in Arabia Saudita. In entrata può arrivare Mohamed Bayo, attaccante del Lille.
23:30 – Milan, tentativi in corso per Taremi. I rossoneri hanno presentato un’ offerta di circa 12 milioni più bonus per il calciatore in scadenza 2024. Dovesse saltare il suo arrivo in questa finestra di mercato, il Milan tenterebbe di portarlo a Milanello a gennaio o giugno prossimo.
23:10 – In via di definizione lo scambio Dominguez–Freuler fra Bologna e Nottingham Forrest. Il centrocampista svizzero pronto a tornare in Serie A dopo un anno.
23:07 – Arijon Ibrahimovic vicinissimo al Frosinone, il classe 2005 del Bayern a un passo dal trasferimento in Italia.
23:06 – Il Genoa vuole Ndombele, l’ex Napoli è tornato al Tottenham questa estate.
23:05 – Trattativa avanzata fra Atalanta e Torino. Buongiorno è molto vicino all’Atalanta, per un’ operazione complessiva di circa 25 milioni. I bergamaschi verseranno 17 milioni nelle casse del Torino e cederanno Duvan Zapata, oltre a dare in prestito Soppy. Intanto, il Torino vuole Tanganga per la difesa.
21:56 – Roma, Lukaku ha terminato le visite mediche. Ora manca solo la firma.
21:36 – Cagliari, Petagna svolgerà nella giornata di domani le visite mediche a Roma.
20:40 – Lazio, mancano solo gli ultimi dettagli per Guendouzi, mentre sono state programmate per domani le visite per il portiere Mandas. In uscita, definiti i passaggi di Marcos Antonio al Paok e di Adamonis al Perugia.
19:52 – Frosinone, per la difesa un nome caldo è quello di Okoli dell’Atalanta. In alternativa, si pensa a Javi Sanchez del Valladolid.
19:33 – Bologna, è fatta per Calafiori a titolo definitivo.
19:25 – Torino, contatti per Tanganga per sostituire Buongiorno.
19:22 – Empoli, in arrivo Maleh in prestito con diritto di riscatto.
19:10 – Napoli, ufficiale Lindstrom.
19:05 – Roma, Lukaku è arrivato in città: ora le visite mediche.
19:03 – Milan, nuovi contatti con il Porto per Taremi.
18:55 – Bologna, fatta per l’arrivo di Saelemakers.
18:13 – Torino, in arrivo Zapata e Soppy. Buongiorno verso l’Atalanta.
18:00 – Frosinone, ufficiale Kaio Jorge.
16:00 – Bologna, contatti con Bayo del Lille come possibile sostituto di Barrow.
15:10 – Lazio, scambio di documenti con il PAOK per Marcos Antonio.
15:00 – Everton, ufficiale Beto.
13:30 – Napoli, Lozano in chiusura con il PSV.
13:00 – Inter, fatta per Pavard.
12:40 – Udinese, sempre più vicino Kristensen. Il difensore arriverà per 3 milioni di euro.
12:35 – Bologna, Barrow verso l’Arabia Saudita, più defilato il Torino.
12:33 – Torino, sempre più vicino Soppy: trattativa in chiusura.
12:30 – Cagliari, fatta per l’arrivo in prestito con diritto di Petagna.
12:20 – Genoa, ufficiale l’arrivo di Haps dal Venezia.
12:12 – Lazio, nuovi contatti per Bonucci. Il Genoa resta sullo sfondo.
11:40 – Il Bologna è vicino alla chiusura per Riccardo Calafiori. Il difensore dovrebbe svolgere le visite mediche nella giornata di domani (mercoledì 30 agosto).
10:45 – Torino, in chiusura l’arrivo a titolo definitivo del difensore georgiano Sazonov per 3 milioni di euro. Il giocatore era seguito anche dall’Udinese.
09:30 – Napoli, sono iniziate le visite mediche di Lindstrom.