Dopo l’annuncio dell’addio di Josip Brekalo, il Torino si è subito mosso sul mercato per trovare un degno erede. La dirigenza granata, infatti, ha messo gli occhi su Manor Salomon dello Shakhtar Donetsk. Ala sinistra brasiliana nell’ultima stagione sotto la guida di Roberto De Zerbi ha collezionato 26 presenze e 4 gol.
Sono stati avviati i contatti con il club ucraino dopo che è saltata la tratattiva con il Fulham: l’obiettivo è provare ad anticipare la concorrenza. Sono attesi sviluppi nelle prossime ore.
Classe 1999, è arrivato in Ucraina nel 2018 dopo essere cresciuto in Israele nel Maccabi Peta Tiqwa, con la quale ha esordito tra i professionisti a 17 anni nel 2016, collezionando 73 presenze, 8 gol e assist in tre stagioni. Con lo Shakhtar ha vinto due campionati, una coppa e una Supercoppa, arrivando anche ai massimi livelli del calcio europeo: per lui 19 presenze in Champions e 9 in Europa League.
Dallo stesso del suo trasferimento è diventanto anche una colonna portante della propria nazionale: con Israele 28 presenze, 4 gol e 7 assist. Alto 1.70 cm, è un giocatore molto rapido e brevilineo perfetto per il ruolo di trequartista di Ivan Juric.