La Fiorentina ha concluso la stagione scorsa in maniera molto positiva. I viola, infatti, dopo alcune stagioni negative sono riusciti a conquistarsi il settimo posto e, quindi, la qualificazione in Conference League. Per Dragowski, però, l’annata non è stata altrettanto buona. Il portiere polacco in questa stagione ha partecipato in maniera marginale tanto che molto spesso gli è stato preferito dal mister Italiano il compagno di squadra Terracciano. Di conseguenza il classe 1997 si prepara a lasciare la formazione di Vincenzo Italiano. Nelle scorse settimane si era fatto avanti l’Espanyol, ma ora una squadra di Serie A sembra essersi inserito nella trattativa: il calciomercato del Torino si accende, occhi su Dragowski.
I granata stanno cercando il portiere titolare per la prossima stagione. Si sta cercando il professionista giusto da affiancare a Erit Berisha, con Milinkovic-Savic in partenza. Inizialmente la scelta era caduta su Gabriel, portiere del Lecce in scadenza il 30 Giugno, che per per il momento, però, non ha ancora firmato. Dragowski potrebbe essere il portiere giusto per i pali del futuro. Il classe 1997 conosce molto bene la nostra Serie A, essendo arrivato nel nostro campionato nel 2016 e avendo dimostrato nel corso delle stagioni grandi potenzialità.
La scorsa stagione ha preso parte solamente a 7 partite in Serie A. Nelle gare ha subito 8 gol, ma è riuscito a tenere la porta inviolata per 3 volte. In Coppa Italia, invece, è sceso in campo 2 volte subendo 3 reti . Prima di questa annata non brillante, però, aveva realizzato 31 presenze con la squadra viola in quella precedente e in quella prima ancora 14 con l‘Empoli. In ottica fantacalcio lo scorso anno aveva una fantamedia di di 5.29, penalizzata anche da una espulsione ricevuta. Nel futuro, però, potrebbe rappresentare un buon portiere, considerate, anche, le sue doti di pararigori. Come secondo nello stock potrebbe essere una buona scelta da utilizzare in partite dove il Torino non troverà le big.