Calciomercato, la top 10 dei trasferimenti secondo ChatGPT
ChatGPT è il nuovo fenomeno del momento e sta intervenendo sempre di più anche in ambito calcistico; infatti l’intelligenza artificiale ha stilato la classifica dei 10 trasferimenti migliori della storia del calcio. Ben 4 di queste operazioni di mercato coinvolgono club italiani, sia in entrata che in uscita. La top 10 dei trasferimenti di calciomercato secondo ChatGPT, sistema aggiornato fino al 2020.
I migliori trasferimenti di calciomercato secondo ChatGPT: la top 10
- 10) NEYMAR (Paris Saint-Germain) – Al decimo posto di questa speciale classifica si colloca Neymar che nell’estate del 2017 passa dal Barcellona al Paris Saint-Germain per una cifra record di 222 milioni di euro.
- 9) FRANZ BECKENBAUER (New York Cosmos) – Operazione da 900 mila euro: la cifra con cui nel 1977 l’iconico difensore tedesco Franz Beckenbauer si trasferisce dal Bayern Monaco ai New York Cosmos.
- 8) THIERRY HENRY (Arsenal) – Nell’estate del ’99 si materializza un trasferimento che avrebbe cambiato la storia sportiva dell’Arsenal. I Gunners investono 16 milioni di euro per prelevare Henry dalla Juventus. Secondo ChatGPT è l’ottavo trasferimento nella top 10 delle migliori operazioni di mercato.
- 7) LUIS FIGO (Real Madrid) – Un trasferimento che ha acceso ancor di più la rivalità tra Barcellona e Real Madrid. Nel 2000 Luis Figo lascia i blaugrana per vestire la maglia dei blancos che sborsano 60 milioni di euro.
- 6) RONALDO (Inter) – Uno degli acquisti più risonanti e impattanti nella storia del calcio italiano. Nell’estate del 1997 l’Inter investe 26.5 milioni di euro per prelevare Ronaldo ‘Il Fenomeno’ dal Barcellona.
- 5) JOHAN CRUIJFF (Barcellona) – Estate 1973, il ‘Profeta’, Johan Cruijff lascia l’Ajax per vestire la maglia del Barcellona. Trasferimento da un milione di euro.
- 4) CRISTIANO RONALDO (Real Madrid) – Uno dei trasferimenti più impattanti nella storia del calcio. Nell’estate del 2009 il Real Madrid sborsa 94 milioni di euro per acquistare CR7 dal Manchester United.
- 3) ZINEDINE ZIDANE (Real Madrid) – Un trasferimento che ha coinvolto la Juventus, ma questa volta per quanto riguarda il mercato in uscita. Nell’estate del 2001 Zidane lascia Torino per approdare al Real Madrid che investe ben 77.5 milioni di euro.
- 2) DIEGO ARMANDO MARADONA (Napoli) – Il trasferimento più iconico nella storia del campionato italiano. Nell’84 Diego Armando Maradona approda in Italia al Napoli che investe 12 milioni di euro per prelevarlo dal Barcellona.
- 1) PELE’ (New York Cosmos) – Nell’estate del 1975 ‘O Rey’ si trasferisce dal Santos ai New York Cosmos a titolo gratuito. Ad oggi, secondo l’intelligenza artificiale, è al primo posto dei migliori trasferimenti della storia.