Calciomercato Serie A, i calciatori riscattati dai prestiti
Il calciomercato entra nel vivo e nella giornata di ieri è scaduto il termine ultimo per esercitare il diritto di riscatto dai prestiti per i club di Serie A. Molti calciatori, anche importanti, non sono stati confermati per motivi tecnici o economici dalle squadre che avevano deciso di acquisire le loro prestazioni non a titolo definitivo. In alcuni casi tuttavia, le società sono in contatto per trovare un nuovo accordo a cifre inferiori rispetto a quelle pattuite per il riscatto. È il casi di Florenzi tra Milan e Roma.
Calciomercato Serie A: i calciatori riscattati dai prestiti
FRANK ANGUISSA – Il centrocampista arrivato dal Fulham la scorsa estate è stato riscattato dal Napoli. Il giocatore camerunese questa stagione ha giocato 25 partite fornendo due assist vincenti ad arricchire prestazioni di grande fisicità e quantità.
GIOVANNI SIMEONE – 36 partite, 17 gol e 6 assist in Serie A sono stati sufficienti al Verona per riscattare Simeone dal Cagliari. Il calciatore si legherà al club veneto fino al 2026 dopo la precedente esperienza al Cagliari.
MERIH DEMIRAL – Dopo qualche giorni di incertezza, l’Atalanta ha riscattato Demiral dalla Juventus per 20 milioni di euro. I bergamaschi dunque potranno beneficiare delle prestazioni del difensore turco anche la prossima stagione.
GUGLIELMO VICARIO – 8 milioni di euro. È questa la cifra sborsata dall’Empoli per il riscatto di Vicario. Il portiere classe 1996 dopo una grande stagione con 38 partite e 7 clean sheet proseguirà la sua avventura in toscane, anche se la Lazio è fortemente interessata.
PIETRO PELLEGRI – L’attaccante ex Milan e Monaco sarà definitivamente un giocatore del Torino dopo i 6 mesi di prestito. 6 milioni anche la cifra costata ai granata per il riscatto del classe 2001.
KEVIN AGUDELO – Il colombiano classe 1998 sarà riscattato dallo Spezia. Agudelo questa stagione in Liguria ha siglato 3 gol e 1 assist in 23 partite.