Dopo aver vissuto momenti difficili in campionato intorno al mese di gennaio, il Sassuolo, in questo momento, si trova al tredicesimo posto con 45 punti. Nell’attuale stagione, però, ci sono stati alcuni talenti che si sono confermati ed alcuni che sono cresciuti. Una dolce scoperta per i neroverdi, infatti, può sicuramente essere Laurienté. Ad essersi confermato, invece, è stato Davide Frattesi che quest’estate, come lo scorsa, potrebbe essere una delle pedine più importanti del calciomercato del Sassuolo. Come riporta la “Gazzetta dello Sport“, infatti, ci sono tre big sul profilo del giovane talento neroverde.
Per aggiudicarsi Davide Frattesi, come riporta la “Gazzetta dello Sport“, si è aggiunta all’asta anche l’Inter. I nerazzurri, infatti, prossimi alla finale di Champions League, stanno già pensando al futuro ed hanno visto nel giovane talento neroverde un ottimo profilo. Questo anche perché è ancora da capire il prossimo futuro di Marcelo Brozovic.
Oltre ai già 5 derby disputati in stagione, in estate ci potrebbe essere anche quello di mercato per il numero 16. Anche il Milan, infatti, si è interessato a Davide Frattesi. I rossoneri, comunque, sono anche sul calciatore inglese, Loftus-Cheek. Altro club italiano sul giocatore è la Juventus. I bianconeri sarebbero pronti, come l’Inter, a mettere sul piatto qualche giovane come contropartita.
Non va sottovalutata, poi, la Roma. I giallorossi, infatti, possiedono il 30% su una possibile futura rivendita del calciatore, come d’accordo quando i neroverdi lo hanno prelevato proprio dai giallorossi. L’ultima opzione, poi, sarebbe quella estera con il Brighton di De Zerbi secondo la “Gazzetta dello Sport“. In questo caso il numero 16 andrebbe a giocare la Premier League. L’ex allenatore del Sassuolo e il classe 1999, comunque, non si sono mai incrociati. Quando De Zerbi era sulla panchina neroverde, infatti, Frattesi era in prestito. Il prezzo stabilito dal Sassuolo è di 40 milioni. Non sono poche, però, le realtà interessate al centrocampista italiano.