La Salernitana è scatenata sul mercato e dopo la chiusura della trattativa per Bradaric, sta per accogliere anche il centrocampista francese Junior Sambia, in arrivo dal Montpellier dopo essere stato svincolato.
La Salernitana nell’ultima settimana ha mosso passi importantissimi sul mercato. Gli arrivi di Diego Valencia e Domagoj Bradaric hanno alzato notevolmente il livello della rosa. Le mosse del club granata, però, non sono termite, anzi. Ormai è raggiunto l’accordo per Boulaye Dia dal Villarreal e adesso è fatta anche per l’arrivo di Junior Sambia dal Montpellier.
Il centrocampista francese classe ’96 potrebbe svolgere le visite mediche già nel corso della prossima settimana. Mancano gli ultimi dettagli tra i due club per un accordo che legherà il calciatore alla Salernitana per le prossime 4 stagioni. Il 25enne francese, tra l’altro, è rimasto svincolato dopo l’ultima stagione al Montpellier e quindi arriverà a Salerno a parametro zero.
Sambia è reduce dall’ultima stagione in Francia con la maglia del Montpellier, club con il quale ha collezionato 33 presenze tra Ligue1 e Coppa di Francia, realizzando un gol. Il francese, presto nuovo giocatore della Salernitana, ha già un’esperienza importante, come dimostrano le 139 presenze in Ligue1. Ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel calcio nelle giovanili dell’Olympique Lione, passando per il Macos e per il Niort con cui ha esordito tra i professionisti nel 2014.
Nel 2017 si è trasferito in prestito al Montpellier che dopo una stagione ha esercitato il diritto di riscatto. Dopo tanti anni in Francia, Junior Sambia sta per approdare in Italia, ai servizi di Davide Nicola. Centrocampista duttile, dalla ottima propensione offensiva. Ha occupato diversi ruoli del centrocampo, dal trequartista alla mezz’ala. Un jolly che potrebbe rivelarsi molto prezioso per la Salernitana e anche per i fantallenatori. Ovviamente si tratterebbe di un colpo low cost.
A cura di Cristiano Simeti