Salernitana, incontro con l’Inter: tra Pirola, Pinamonti e Salcedo
Si è da poco concluso l’incontro tra Morgan De Sanctis, nuovo ds della Salernitana, e la dirigenza nerazzurra, tenutosi a Milano nella sede dell’Inter. L’incontro è durato quasi 2 ore e le parti hanno avuto modo di confrontarsi su diversi importanti temi di mercato. Tra tutti, i nomi che sono spuntati rigurdano sono quelli di Lorenzo Pirola, Andrea Pinamonti ed Eddie Salcedo. I tre giovani calciatori, di proprietà dell’Inter, rappresentano tutti potenziali colpi in entrata per il club campano.
L’esito dell’incontro fra Salernitana e Inter
Uno dei profili che piacciono alla Salernitana è quello di Lorenzo Pirola. Difensore centrale classe 2002, Pirola ha passato l’ultima stagione in prestito al Monza, che potrebbe anche riscattarlo prima che il suo contratto scada a fine mese. Nel pomeriggio De Sanctis ha incontrato Vincenzo Buongiovanni, procuratore del giocatore, con cui ha raggiunto l’intesa per un contratto quadriennale.
Dopodiché il discorso si è sviluppato nella sede dell’Inter. Le sensazioni al termine dell’incontro sono positive: c’è infatti fiducia per definire l’affare. L’arrivo di Pirola, inoltre, non escluderebbe quello di Lovato, anche lui difensore centrale che i granata ritengono di aver convinto a trasferirsi.
Inter e De Sanctis hanno poi palato di Pinamonti. L’attaccante quest’anno si è messo in ottima luce con l‘Empoli, avendo realizzato la bellezza di 13 gol e 1 assist in 36 presenze. Grazie alle sue prestazioni, Pinamonti è nel mirino di parecchie squadre. La Salernitana è quindi osteggiata dalla concorrenza di squadre più prestigiose, ma un suo eventuale arrivo sarebbe compatibile con quello di Joao Pedro.
Terzo e ultimo profilo di cui si è discusso è quello di Eddie Salcedo. La dirigenza nerazzurra ha proposto alla Salerntiana l’attaccante, al rientro dopo una deludente esperienza allo Spezia. Al momento però i granata sono concentrati sul definire l’undici titolare, senza soffermarsi sul resto della squadra. Il futuro di Salcedo verrà quindi eventualmente discusso in futuro.