Fantacalcio News

Calciomercato Salernitana, per il centrocampo piace Salvatore Esposito

Dopo la salvezza conquistata all’ultima giornata, la Salernitana si prepara ad organizzarsi al meglio in vista della prossima Serie A. Il presidente Iervolino insieme al nuovo direttore sportivo De Sanctis cercheranno di regalare a Davide Nicola la miglior squadra possibile, così da poter essere ancora più competitiva. L’obiettivo è una nuova salvezza, possibilmente più tranquilla. Il calciomercato della Salernitana entra nel vivo: occhi puntati su Salvatore Esposito.

Calciomercato Salernitana, obiettivo Salvatore Esposito

Uno dei reparti che dovrà essere potenziato è il centrocampo e la Salernitana avrebbe deciso di puntare su Salvatore Esposito. Il giovane centrocampista della Spal, fratello del più famoso Sebastiano (attaccante dell’Inter), dopo aver fatto tutta la trafila tra le varie nazionali minori nei giorni scorsi ha fatto il suo esordio con l’Italia di Roberto Mancini, facendo vedere buone giocate. Il match con la maglia Azzurra deve aver spostato i riflettori su di lui, tanto da attirare l’interesse della Salernitana.

Classe 2000, Esposito è un mediano puro, centrocampista in grado di dettare i tempi di gioco e impostare la manovra. Nell’ultima Serie B ha collezionato 35 presenze con la maglia della Spal, condite da 3 gol e 3 assist. Per la Salernitana sarebbe un innesto di livello, giocatore di grande prospettiva ma già con una certa esperienza tra Serie B (Spal, Chievo, Ravenna) e nazionale.

Published by
Redazione