Roma, tra Zagadou e Wijnaldum: la situazione
Il mercato della Roma, dopo l’arrivo di Paulo Dybala, non si ferma i giallorossi vogliono continuare a rinforzare il più possibile la rosa, e i nuovi nomi sono quelli di Zagadou e Wijnaldum. I due giocatori rappresentano per la Roma quei nomi internazionali e già con esperienza richiesti da Mourinho.
Roma, il punto su Zagadou
Per quanto riguarda la difesa, Zagadou, centrale ex Borussia Dortmund rappresenta il profilo giusto secondo la dirigenza della squadra capitolina. Sono statti avviati i contatti con il calciatore che in questo momento è senza contratto. La Roma deve bruciare al concorrenza di molte squadre tra cui Inter, Monaco e West Ham. Pinto, inoltre, sempre per quanto riguarda la difesa si sta muovendo per il calciatore anche dopo aver ricevuto un rifiuto dal Real Bull Bragantino per Natan.
Zagadou, classe 1999 è un difensore di nazionalità francese. Sinistro, dotato di una struttura fisica molto possente, essendo 196cm per 90Kg, Zagadou con il Borussia Dortmund ha registrato in totale 85 presenze e 4 goal. Presenze che non sono altissime a causa di una serie di infortuni che lo hanno tenuto fuori dal campo da gioco per 83 match. L’ultima stagione, però, è sceso in campo per 15 volte.
Roma, il punto su Wijnaldum
Discorso diverso, invece, quello che riguarda Wijnaldum. Il centrocampista olandese è ormai ai margini nel PSG, dopo il suo trionfale arrivo della scorsa estate. Rispetto al centrale francese sicuramente parliamo di un giocatore con età ed esperienza differente. Basti pensare che il centrocampista olandese ha vinto 3 campionati diversi: Eredivisie, Premier League e Ligue 1, oltre ad un Mondiale per Club ed ad una Champions League. È arrivato lo scorso anno a Parigi dopo aver vinto da protagonista in Europa con il Liverpool, siglando un goal fondamentale nella rimonta ad Anfield contro il Barcellona. In questa stagione ha registrato in totale 38 presenze, arricchite da 3 goal e 3 assist. I parigini al momento chiedono 10 milioni per il cartellino del giocatore e quindi non pagherebbero l’ingaggio del giocatore, come invece vorrebbero Roma e club di Premier League: sarà quindi una trattativa a fuoco lento per chi lo vuole strappare in prestito per un anno e farsi pagare metà ingaggio. Ecco perché non si è fatto acnora nulla, servirà tempo ma l’olandese può essere un forte alleato dei giallorossi perchè ha dato la sua massima disponibilità.