Sono tanti i nomi accostati alla Roma in questo calciomercato, Dybala e Frattesi su tutti. I tifosi fantasticano possibili arrivi che aumenterebbero la qualità della rosa a disposizione di Mourinho, ma Francesco Totti rimane con i piedi per terra. L’ex capitano giallorosso ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24 della situazione mercato in casa Roma, in particolare di Paulo Dybala e Davide Frattesi.
Sulla Joya, Francesco Totti si è espresso così: “Dybala? Era possibile, molto possibile. Poi però sono successe altre cose ed è svanito così. Lui andrà altrove, sinceramente non so dove, ma speravo potesse venire alla Roma. La possibilità c’è stata, c’è stata una chiacchierata ma non so cosa si sono detti“. Svanita definitivamente, a quanto pare, la possibilità di vedere l’ex Juve con la divisa giallorossa. Nei mesi scorsi si era parlato anche della possibilità di vedere la maglia numero 10 sulle spalle dell’argentino, con lo stesso Francesco Totti che si diceva entusiasta al profilarsi della situazione.
Ore calde anche per la pista Frattesi del Sassuolo. La Roma starebbe pensando di inserire Volpato, assistito di Totti: “L’operazione è possibile, stanno parlando i dirigenti di Roma e Sassuolo valutando un po’ di situazioni. Volpato potrebbe rientrare in questa cosa: lui ha caratteristiche che vengono valorizzate in un 4-3-3. È un ragazzo estroso, ma timido è riservato, che ha voglia di crescere e ha sempre dimostrato il suo valore sapendo che non è semplice giocare in una piazza come Roma”. Queste le parole di Totti sull’operazione che coinvolge il centrocampista neroverde.
Non sarebbe la prima volta se la Roma decidesse di cedere un giovane al club emiliano. Tanti sono stati i giallorossi girati al Sassuolo, uno dei più importanti è stato proprio Lorenzo Pellegrini, su cui la Roma aveva un diritto di riacquisto. Ebbene Volpato, talento assoluto della primavera giallorossa, potrebbe ripercorrere le orme dell’attuale capitano della Roma. Che sia il giovane italo australiano la pedina per sbloccare la trattativa?