Il futuro di Riccardo Orsolini sarà ancora a Bologna? Al momento non ci è dato saperlo ma l’unica cosa certa è che su di lui hanno messo gli occhi due squadre di Serie A. Sul fantasista classe 1997, infatti, c’è l’interesse di Sampdoria e Torino.
L’ex Juventus si trova in Emilia Romagna dal 2018: nell’ultima stagione ha collezionato 30 presenze condite da 7 gol e 4 assist tra Coppa Italia e Serie A per un totale di 150 partite, 35 reti e 21 assist con la maglia rossoblù cucita addosso.
Per i blucerchiati è un’idea concreta: il giocatore piace e potrebbe arrivare in prestito, qualora il Bologna aprisse alla formula. La Sampdoria potrebbe proporre Manolo Gabbiadini come contropartita nel caso in cui la società emiliana decida di intavolare la trattativa. Il Torino invece è da tempo estimatore di Orsolini e potrebbe puntare su di lui per rinforzare la trequarti a disposizione di Juric. In 29 presenze nella scorsa Serie A, Orsolini ha messo a segno 6 gol.
Viste le sue ultime annate non proprio al top sotto la guida di Mihajlovic, non sarebbe una sorpresa un suo possibile addio anche perché sia Giampaolo che Juric prediligono il suo ruolo nelle proprie formazioni: quello del trequartista.