Buongiorno con il calciomercato
Il calciomercato è ufficialmente iniziato: adesso si entra nel vivo dell’estate. Le big hanno chiuso i primi affari importanti della propria sessione: ecco tutte le ultime news di calciomercato riguardanti la Serie A.
Milan
Dopo aver venduto Tonali i rossoneri pensano agli acquisti. Quasi fatta per Pulisic dal Chelsea, operazione che dovrebbe essere chiusa sulla base di circa 20 milioni di euro. Mancano soltanto da definire gli ultimi dettagli. Per il centrocampo si va avanti per Reijnders, operazione che può chiudersi con l’AZ per circa 20 milioni. In attacco i rossoneri continuano a seguire Morata ma il Milan non potrà usufruire del decreto crescita. Nel frattempo Mirante ha rinnovato il proprio contratto fino al 30 giugno 2024.
Inter
Onana ha incontrato oggi il Manchester United per parlare del suo contratto. Ora l’Inter è in attesa di un rilancio decisivo per chiudere la trattativa. Per sostituirlo i nerazzurri pensano a Sommer del Bayern Monaco e Trubin dello Shakhtar Donetsk. Il portiere ucraino ha già dato l’ok ai nerazzurri, che ora dovranno trattare con il club. Nel frattempo l’Inter ha annunciato il riscatto di Acerbi per 4 milioni di euro.
Juventus
Ufficiale l’arrivo del Cristiano Giuntoli come nuovo Football Director. Giovanni Manna sarà il nuovo responsabile della prima squadra, mentre Francesco Calvo diventa Managing Director Revenue & Football Development e Federico Cherubini responsabile dello staff.
Roma
I giallorossi si avvicinano al ritorno di Diego Llorente, che tornerà a Roma in prestito secco. In settimana poi verrà chiusa anche la trattativa per Kristensen, difensore classe 1997. Anche lui dal Leeds, con la stessa formula. Ufficiale la cessione di Darboe in prestito al LASK in Austria.
Atalanta, Lazio e Fiorentina
Dopo Kolasinac l’Atalanta ha ufficializzato Bakker dal Bayern Leverkusen, acquistato per 10 milioni di euro. L’esterno ex PSG ha firmato un contratto quadriennale.
La Lazio continua a trattare per Orsolini del Bologna ma c’è ancora grande distanza tra domanda e offerta.
In casa Fiorentina avanza la trattativa con l’Empoli per Parisi. Nel frattempo primi contatti per il portiere dell’Herta Berlino per Christensen.
Serie A, le altre news di calciomercato
Il Genoa per l’attacco sogna Retegui: l’attaccante del Boca Junior è il sogno dei rossoblu e il club proverà a fare uno sforzo e regalarlo ai tifosi. Sempre per l’attacco il Genoa aspetta Colombo del Milan. Nel frattempo è ufficiale il rinnovo di Badelj per un’altra stagione.
Il Monza ha ufficializzato il rinnovo di Di Gregorio fino al 2027. Gagliardini ha svolto le visite mediche e ha firmato il contratto con i biancorossi fino al termine della stagione con rinnovo automatico in caso di salvezza.
Il Verona guarda agli svincolati: piacciono Destro e Saponara. Accordo chiuso per Folorunsho, restano soltanto da definire i dettagli con il Napoli.
Il Frosinone è alla ricerca dell’accordo totale con i giocatori per la maxi operazione con il Sassuolo: coinvolti Boloca (a titolo definitivo al Sassuolo), Turati (prestito al Frosinone), Harroui e Marchizza (titolo definitivo al Frosinone). Ufficiale l’arrivo di Brescianini, acquistato dal Milan a titolo definitivo.
In casa Sassuolo è ufficiale l’arrivo a titolo definitivo di Mulattieri dall’Inter. L’Empoli per il sostituto di Parisi pensa a Pezzella del Parma. Sempre parlando di terzini, il Lecce pensa al ritorno di Venuti, si tratta sull’ingaggio.
L’Udinese ha ufficializzato l’acquisto di Lucca dal Pisa, mentre la Salernitana spinge per Sohm del Parma e pensa a Collocolo dell’Ascoli. Il Cagliari per la porta pensa a Scuffet.
Leggi su gianlucadimarzio.com tutte le trattative estere e di Serie B, C e D