Il calciomercato è ufficialmente iniziato: adesso si entra nel vivo dell’estate. Le big hanno chiuso i primi affari importanti della propria sessione: ecco tutte le ultime news di calciomercato riguardanti la Serie A.
Davide Frattesi è un nuovo calciatore dell’Inter. Adesso è arrivata anche l’ufficialità del trasferimento: il centrocampista ha scelto il numero 16.
Nel frattempo, entra nel vivo la cessione di André Onana. Il Manchester United è arrivato a circa 50 milioni di euro (bonus compresi) per strappare il portiere all’Inter, che vuole però un rilancio. L’obiettivo della dirigenza nerazzurra è ottenere almeno 55 milioni (bonus compresi). La sensazione, però, è che la chiusura si possa raggiungere all’inizio della prossima settimana.
In porta sarà rivoluzione: si tratta per Anatolij Trubin dello Shakhtar. Nella giornata di giovedì si è tenuto un incontro tra la dirigenza e l’agente del giocatore, che può arrivare per circa 10 milioni di euro. Con l’addio di Samir Handanovic, insieme a Trubin può arrivare anche Yann Sommer, vero primo obiettivo dei nerazzurri. L’Inter avanza con decisione nella corsa allo svizzero. In uscita anche Cordaz, con Di Gennaro che prenderebbe il ruolo di terzo portiere.
Il Milan ha annunciato l’acquisto di Luka Romero. Il classe 2004 è arrivato a parametro zero dopo aver lasciato la Lazio e ha scelto il numero 18.
I rossoneri hanno in pugno Christian Pulisic: c’è ottimismo per la chiusura dell’affare in tempi brevi. L’offerta è circa 22 milioni di euro, poco meno di quanto richiesto dal Chelsea: la sensazione è che l’accordo si possa raggiungere, con il giocatore che ha dato la precedenza al Milan nonostante la concorrenza del Lione. Per Reijnders, invece, i due club si sono avvicinati, ma resta ancora un po’ di distanza.
Capitan Di Lorenzo è pronto al rinnovo, e nel frattempo arrivano sul suo possibile vice. Trovano conferme le voci che vedono Faraoni in lista come rinforzo sulla fascia destra: l’esterno lascerebbe così l’Hellas Verona per trasferirsi al Napoli.
L’Atalanta ha annunciato l’acquisto di Sead Kolasinac, difensore bosniaco ex Marsiglia e Arsenal. Nella giornata di giovedì si è recato a Bergamo per le visite mediche e la firma sul contratto; poi, l’annuncio ufficiale.
Atteso anche l’annuncio dell’acquisto di Mitchel Bakker. L’esterno sinistro olandese arriva dal Bayer Leverkusen: l’ufficialità dovrebbe arrivare nella giornata di venerdì 7 luglio.
Danilo D’Ambrosio si avvicina alla Lazio. Il difensore ha lasciato l’Inter dopo la scadenza del contratto ed è ora libero di accasarsi a parametro zero. I biancocelesti si sono mossi per portarlo a Roma: la prossima settimana è previsto un incontro per provare a chiudere l’accordo.
La Fiorentina è in pole position per Fabiano Parisi. I viola stanno lavorando intensamente per battere la concorrenza e regalare il terzino a Vincenzo Italiano. Per la porta, invece, si pensa a Oliver Christensen dell’Hertha Berlino.
In uscita potrebbe esserci Sofyan Amrabat. Per il centrocampista sono arrivate offerte e segnali dall’Arabia Saudita. Da capire se il giocatore vorrà andare e che tipo di offerta arriverà al club. Le offerte più concrete ad oggi sono quelle dall’Arabia.
Lorenzo Lucca ha svolto le visite mediche con l’Udinese. L’attaccante arriva dal Pisa dopo l’esperienza in prestito all’Ajax.
Frosinone e Sassuolo proseguono la trattativa che porterà quattro giocatori a cambiare maglia. Boloca passerà al Sassuolo, mentre il Frosinone otterrà in prestito Turati, Harroui e Marchizza.
Il West Ham ha messo gli occhi su Perr Schuurs del Torino. Nei prossimi giorni potrebbero esserci contatti tra le società per capire la fattibilità dell’operazione. Nel frattempo il Torino lavora sul nome di Rodrigo Becao.
Il Monza ha chiuso l’accordo con Roberto Gagliardini. Il centrocampista arriva a parametro zero dopo l’addio all’Inter: è atteso nella giornata di venerdì 7 luglio per le visite mediche e la firma sul contratto.
Daniel Maldini passa all’Empoli in prestito con diritto di riscatto: visite mediche e firma nella giornata di venerdì 7 luglio. I toscani pensano anche a Cancellieri, esterno della Lazio molto apprezzato da Zanetti.
Fabbian può lasciare l’Inter in prestito: su di lui c’è il Lecce, al momento favorito. In corsa anche il Bologna.