Buongiorno con il calciomercato
Il calciomercato è ufficialmente iniziato: adesso si entra nel vivo dell’estate. Le big hanno chiuso i primi affari importanti della propria sessione: ecco tutte le ultime news di calciomercato riguardanti la Serie A.
Inter
Mercoledì 5 luglio è stato il giorno di Davide Frattesi. Il centrocampista è arrivato in serata a Milano per sostenere le visite mediche e firmare il contratto quinquennale con l’Inter. L’accordo con il Sassuolo era già stato raggiunto martedì: ai neroverdi vanno 6 milioni di euro per il prestito, con l’obbligo di riscatto fissato a 27 milioni di euro. A questi, si aggiunge il cartellino di Samuele Mulattieri, valutato 6 milioni. Nell’accordo sono previsti anche dei bonus, per un totale di 5 milioni di euro: 4 saranno legati alle presenze del giocatore e alla qualificazione alla prossima Champions League, 1 all’eventuale scudetto. Ai neroverdi anche il 10% della futura rivendita.
Per la fascia destra l’ultimo nome è quello di Emil Holm. Lo svedese è seguito anche dalla Juventus e dall’Atalanta. Intanto, sono ufficiali i rinnovi di Hakan Calhanoglu e Alessandro Bastoni.
Serie A, le news di calciomercato sull’Atalanta
L’Atalanta ha un nuovo esterno sinistro: si tratta di Mitchel Bakker, olandese classe 2000 di proprietà del Bayer Leverkusen. La Dea ha battuto la concorrenza del Werder Brema, che sembrava avere in pugno il giocatore: arriverà per circa 10 milioni di euro e sosterrà le visite mediche giovedì 6 luglio.
Con Bakker arriverà anche Sead Kolasinac. Il difensore arriva dal Marsiglia: nelle idee di Gasperini, giocherà come braccetto di sinistra nella difesa a tre.
Milan
Il Milan ha accolto Luka Romero, arrivato in rossonero a parametro zero dopo l’esperienza alla Lazio. Per il centrocampo, si insiste per Tijjani Reijnders: l’olandese ha già dato il proprio ok al trasferimento, resta invece la distanza con l’AZ (ballano circa 5 milioni di euro). Sugli esterni, invece, si insiste per Pulisic: il Milan ha presentato un’offerta di circa 22 milioni di euro al Chelsea.
Per l’attacco, l’ultima idea è uno scambio con il West Ham: Origi sarebbe diretto in Inghilterra in cambio di Scamacca. Al momento, però questa ipotesi non decolla. Resta in piedi invece la pista Morata: per lui sarebbe pronto un contratto di quattro anni.
Napoli
Kim Minjae sarà un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Il difensore coreano ha sostenuto parte delle visite mediche con il club tedesco, che pagherà la clausola rescissoria per strappare il giocatore al Napoli. Chi resta invece è Giovanni Di Lorenzo, sempre più vicino al rinnovo di contratto.
Serie A, le news di calciomercato sulla Juventus
Fabio Miretti potrebbe uscire in prestito. Questa la notizia del giorno in casa Juve, che sta però ancora valutando come gestire la crescita del classe 2003. Su di lui ci sono Salernitana e Genoa.
Chi uscirà con ogni probabilità è Denis Zakaria: è in arrivo un’offerta ufficiale da parte del West Ham da circa 18 milioni di euro, i bianconeri ne chiedono 25. Contatti frequenti tra i club per chiudere, la prossima settimana potrebbe essere quella giusta per l’intesa. Quella dello svizzero sarebbe la prima uscita importante per la Juve, che potrebbe dare l’assalto a Milinkovic-Savic se riuscirà a cedere i giocatori che non rientrano nel progetto.
Roma
Perso Frattesi, la Roma pensa alle alternative a centrocampo. Resta viva l’ipotesi Renato Sanches: l’affare si potrebbe realizzare qualora il PSG aprisse al prestito. Insieme a lui, in lista anche i nomi di Sabitzer e McTominay del Manchester United.
Serie A, le news di calciomercato sulla Lazio
Luis Alberto resta alla Lazio. Il centrocampista spagnolo ha deciso di rinnovare con il club biancoceleste per le prossime stagioni: resterà a Roma fino al 2027.
Le altre
La Fiorentina potrebbe salutare Jonathan Ikoné. Sull’esterno francese c’è l’interesse dei club dell’Arabia Saudita.
L’Udinese ha messo gli occhi su un giovanissimo svedese di proprietà del Djugardens. Si tratta di Lucas Bergvall, centrocampista classe 2006: il club ne fa una valutazione di circa 6-7 milioni di euro. Nel frattempo, è in arrivo Lorenzo Lucca: giovedì 6 luglio sosterrà le visite mediche.
Il Monza ha ufficializzato il ritorno di Armando Izzo, questa volta a titolo definitivo. Il difensore ha firmato un contratto fino al 2026.
Il Cagliari vuole riportare in Italia Jakub Jankto, che ha già dato un ok di massima al trasferimento.
È quasi fatta per il passaggio di Daniel Maldini all’Empoli: arriverà dal Milan in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.
Il Frosinone pesca in casa del Sassuolo: non solo Marchizza, la trattativa riguarda anche Harroui.