Buongiorno con il calciomercato
Il calciomercato è ufficialmente iniziato: adesso si entra nel vivo dell’estate. La giornata di lunedì 3 luglio è servita a diverse squadre per portare avanti le proprie trattative. Ecco tutte le news di calciomercato riguardanti la Serie A.
Serie A, le news di calciomercato sull’Inter
Quella di ieri è stata la giornata dell’ufficialità di Marcelo Brozovic. Il croato, dopo una serie di tira e molla, ha definitivamente accettato l’offerta dell’Al-Nassr e passa così in Arabia. L’Inter, dopo aver trattato con gli arabi, incassa 18 milioni di euro dalla sua cessione, che possono essere reinvestiti per un’altra mezzala. I nerazzurri, infatti, possono provare ad accelerare per Frattesi, mentre è spuntato in lista anche il nome di Lazar Samardzic. Per l’attacco Ausilio e Marotta torneranno forti su Lukaku, ma va convinto prima il Chelsea con il sì del belga. Per quanto riguarda la difesa, inoltre, l’Aarhus ha annunciato che l’Inter ha pagato la clausola rescissoria di Bisseck (7 milioni), che diventerà dunque un giocatore nerazzurro.
Continua la trattativa con il Manchester United per Onana. I Red Devils sono intenzionati a offrire 40 milioni. In caso di cessione, tra i favoriti per sostituirlo c’è Trubin dello Shakhtar, mentre sono più indietro Mamardashvili e Audero. In mezzo al campo, oltre a Frattesi e Samardzic, piace anche Musah, centrocampista del Valencia seguito dal Milan.
Milan
Altra squadra di Milano, altra cessione ufficiale. Il Milan e Sandro Tonali si sono definitivamente salutati dopo l’annuncio da parte del Newcastle; il centrocampista ha lasciato i rossoneri dopo 3 stagioni. Operazione da 80 milioni totali – bonus compresi. Lo stesso Tonali ha salutato i suoi ormai ex tifosi con un lungo messaggio sui social, con la speranza di rivedersi. Nel primo pomeriggio, inoltre, Pioli è passato da casa Milan per salutare Furlani e iniziare a lavorare per la prossima stagione: un incontro di un’ora e mezza con il team mercato. Nel frattempo, è entrata nel vivo la trattativa per Reijnders, centrocampista dell’AZ. Ci sono stati dei contatti nelle ultime ore, con gli olandesi che chiedono intorno ai 18-20 milioni.
In settimana Furlani e Moncada avranno un contatto per Morata, per cercare di capire la fattibilità dell’operazione. Lo spagnolo ha una clausola rescissoria di 10 milioni di euro, e anche l’ingaggio è in linea con le richieste societarie; bisogna capire se l’ex Juve darà l’ok, mentre sullo sfondo rimane Scamacca, che aspetta però la Roma. Come esterno, si lavora sempre a Christian Pulisic del Chelsea; resta vivo anche l’obiettivo Adama Traoré, svincolato e alla ricerca di una sistemazione.
Serie A, le news di calciomercato sulla Juventus
Giornata importante per i bianconeri. Oggi, infatti, Giuntoli è atteso a Torino per firmare il proprio contratto quinquennale, che lo renderà ds della squadra (con Manna a fare da vice). Calvo, invece, seguirà il settore giovanile. Lo stesso Giuntoli, come nome per la fascia destra, ha proposto quello di Emil Holm dello Spezia, già seguito a Napoli. Sempre per quella corsia si è aggiunto il nome di Nandez, fresco di promozione con il Cagliari. L’uruguaiano è un giocatore che piace molto a Massimiliano Allegri.
Fiorentina
Joe Barone ha rilasciato un’intervista trattando il tema mercato. Ha affermato che non sono ancora arrivate offerte per Amrabat, e che se dovessero arrivare verrebbero valutate, così come per Milenkovic. Jovic resterà a Firenze, mentre per il rinnovo di Castrovilli vanno colmate delle differenze abbastanza larghe.
Napoli
Con Kim ormai in direzione Bayern Monaco, gli azzurri hanno iniziato a muoversi per cercare il sostituto. Tra gli osservati speciali c’è Maximilian Kilman del Wolverhampton; sono stati avviati i contatti con i suoi agenti, ma ancora non è stata avanzata un’offerta ufficiale al club inglese. L’alternativa porta il nome di Le Normand, difensore spagnolo della Real Sociedad per cui i baschi chiedono almeno 50 milioni. De Laurentiis, inoltre, è al lavoro anche per il rinnovo di Osimhen. Le trattative proseguono in modo positivo a piccoli passi, tramite incontri tra il club e l’agente. Si lavora per trovare l’intesa sull’ingaggio e sull’eventuale clausola rescissoria.
Roma
Continua a esistere l’idea Renato Sanches per il centrocampo, soprattutto se non si dovesse arrivare a Frattesi. È stato raggiunto inoltre l’accordo con il Leeds per il ritorno di Llorente: prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni nel caso in cui lo spagnolo dovesse giocare almeno il 50% delle partite.
SerieA, le news di calciomercato sul Bologna
Ufficiale l’arrivo di Beukema, difensore dell’AZ. Agli olandesi, invece, si trasferisce Kasius a titolo definitivo. Visto il sorpasso del Torino per Doig, per i rossoblù è tornato di moda il nome di Aleksa Terzic, terzino della Fiorentina.
Lazio
Continua la trattativa con il Santos per Marcos Leonardo; i biancocelesti hanno offerto 12 milioni di euro ma i brasiliani ne chiedono di più. Come alternativa Lotito sta pensando a Taty Castellanos, attaccante del New York City reduce da un’esperienza al Girona (con cui ha segnato un poker al Real Madrid).
Nessuna accelerata nelle ultime ore per Orsolini del Bologna. Ci sono stati contatti negli scorsi giorni con l’entourage del giocatore, ma ancora nulla di definitivo. Interesse anche per Samuele Ricci del Torino, prima scelta di Sarri a centrocampo. Per la difesa i biancocelesti hanno ricevuto il sì di Kerkez, terzino dell’AZ con un passato nel Milan; bisogna ora trovare l’intesa con gli olandesi, che chiedono almeno 15 milioni. Per quanto riguarda le uscite è ufficiale l’addio di Escalante, riscattato dal Cadice.
Frosinone
Stirpe ha rilasciato un’intervista, dando alcuni spunti sul mercato. Mulattieri non dovrebbe rimanere, dato che i progetti dell’Inter sono differenti. Per la porta, invece, ci sono contatti continui con il Sassuolo per il ritorno di Turati.
Serie A, le news di calciomercato sull’Atalanta
C’è l’accordo verbale con Kolasinac, in scadenza con il Marsiglia. L’esterno dovrebbe firmare per due anni più uno di opzione, e potrebbe svolgere le visite mediche già in settimana.
Sassuolo
Il Sassuolo è vicino a riportare Mattia Viti in Italia. Il difensore, che ha fatto molto bene all’Empoli con Dionisi, si trova al Nizza, in cui ha giocato molto poco la scorsa stagione. Ufficiale il rinnovo di contratto di Pegolo, che rimarrà un altro anno.
Monza
Si avvicina Gagliardini, lo ha confermato anche Galliani in un’intervista durante l’incontro della Lega. In arrivo anche Cittadini, difensore dell’Atalanta che svolgerà oggi le visite mediche.
Genoa
Nella giornata di ieri Martin, Leali e Sommariva (terzo portiere) hanno svolto le visite mediche.
Leggi su gianlucadimarzio.com tutte le trattative estere e di Serie B, C e D