Con il campionato di Serie A ormai terminato da qualche settimana, adesso sono le news di calciomercato a tenere in apprensione i tifosi di ogni squadra. Molti giocatori infatti sono destinati a cambiare maglia in vista della prossima stagione, e a proposito di ciò, durante la giornata di giovedì 29 giugno, sono emerse notizie molto importanti.
L’Atalanta ha raggiunto l’accordo verbale con Sead Kolasinac, difensore mancino classe 1993 che vanta una grande esperienza grazie al suo passato con le maglie di Arsenal e Marsiglia. Il bosniaco era in scadenza di contratto proprio con il club francese. Tuttavia, l’annuncio è previsto per la prossima settimana dopo l’arrivo in Italia per le consuete visite mediche, per lui previsto un biennale con un anno di opzione. (dove potrebbe giocare con Gasperini).
Brozovic ha accettato l’offerta dell’Al-Nassr con l’Inter che incasserà 23 milioni di euro. Il calciatore a breve si sottoporrà alle consuete visite mediche con il club saudita. Tutto ciò può sbloccare il mercato dell’Inter in entrata con un possibile assalto a Frattesi grazie all’accordo di massima tra Inter e Sassuolo. Tuttavia è previsto un nuovo incontro nelle prossime ore tra Marotta, Carnevali e l’agente del giocatore a Rimini durante l’apertura ufficiale del calciomercato estivo. Ore decisive anche per Onana che è sempre più vicino al Manchester United con l’Inter che chiede 50 milioni più bonus. Per sostituire il camerunese la società di Zhang pensa a Trubin dello Shaktar ma si valuta anche Audero. Piace Musah, centrocampista classe 2002 del Valencia. Rinnova anche Pio Esposito che con ogni probabilità andrà in prestito allo Spezia. Lascia l’Inter D’Ambrosio a cui non è stato rinnovato il contratto, mentre Bastoni è sempre più vicino al rinnovo. Come quarto attaccante i nerazzurri pensano a Bonazzoli, cresciuto nelle giovanili proprio dell’Inter.
Per i rossoneri resta viva la pista che porta a Musah. Con il centrocampista c’è l’ok sul contratto che si aggirerà intorno ai 2 milioni netti, ancora però manca l’accordo con il Valencia che lo valuta tra i 25 e i 30 milioni di euro. Il Milan non si spingerà per il calciatore oltre i 20 milioni. Dalle parti di Casa Milan occhi puntati anche su Reijnders dell’AZ Alkmaar, nessuna trattativa avviata ma l’olandese rimane il preferito nel ruolo di centrocampista. Per i rossoneri sempre viva l’idea Adama Traoré in scadenza di contratto con il Wolverhampton e in possesso del doppio passaporto. Contatti approfonditi anche con gli agenti di Dominguez del Bologna. Altra telefonata invece tra Pioli e Chukwueze, ala del Villarreal che piace molto ai rossoneri. Il Milan inoltre resta in attesa di formulare un’offerta ufficiale per Singo, esterno del Torino.
Pimenta ha incontrato i vertici della Juventus per parlare di Pogba: non ci sono segnali che lasciano presagire un addio da parte del francese che lunedì si presenterà alla Continassa per riprendere gli allenamenti in anticipo. Pimenta ha parlato anche di Mazraoui anche se i bianconeri prediligono un profilo che conosca già la Serie A. Proprio per questo si continua a monitorare la situazione relativa a Castagne, ma spunta anche il nome di Nandez dal Cagliari.
Gagliardini si avvicina sempre di più al Monza, il centrocampista in scadenza di contratto dall’Inter è sempre più vicino al trasferimento al club brianzolo.
L’Udinese ha ufficializzato l’arrivo a parametro zero di Oier Zarraga che non ha rinnovato il contratto con l’Athletic Bilbao. Lo spagnolo ha firmato un contratto quadriennale fino al 2027.
Carles Perez è sempre più vicino al Celta Vigo. I giallorossi sperano di chiudere a breve la trattativa con l’obiettivo di incassare almeno 5/5,5 milioni di euro. Ufficiali anche le cessioni di Volpato e Missori al Sassuolo. I due giovani lasciano a titolo definitivo la formazione allenata da Mourinho: 7.5 milioni la cifra di Volpato, 2.5 milioni quella di Missori.
Sam Beukema ha completato le visite mediche con il Bologna. Il difensore olandese classe 1998 è prossimo a vestire la maglia rossoblù. La cifra dell’operazione è sui 7 milioni. Il mercato del Bologna però non finisce qui essendo che per rinforzare la squadra di Thiago Motta si lavora anche su Josh Doig, esterno dell’Hellas Verona (come cambia la difesa del Bologna con Doig).
Leggi su GianlucadiMarzio.com tutte le trattative di calciomercato sui campionati minori ed esteri