Buongiorno con il calciomercato
Con l’inizio del mese di agosto, si infiamma il calciomercato. In vista della nuova stagione le varie squadre di italiane sono impegnate, oltre che sul campo, anche sul fronte degli acquisti e delle cessioni. Di seguito le news di calciomercato riguardanti la Serie A di mercoledì 2 agosto.
Serie A, le news di calciomercato sull’Inter
Non ci sono aggiornamenti su Sommer. L’Inter spera di chiudere il portiere nelle prossime 48 ore per averlo a disposizione sabato. Altro nome per la porta è quello di Bento dell’Atletico Paranense. Il classe 1999, però, ha un costo troppo alto di cartellino. Scamacca, invece, è molto vicino all’Inter. I nerazzurri hanno offerto 22 milioni più 3 di bonus ma il West Ham ne chiede 30. Il giocatore ha dato disponibilità piena al trasferimento. Ci saranno, poi, nuovi incontri per Samardzic dell’Udinese. Si lavora su un prestito oneroso di 4 milioni con obbligo di riscatto di 16 più 2 di bonus. Fabbian, invece, farà la strada opposta andando in bianconero per 4 milioni di euro con diritto di recompra a 12.
Lazio
Accordo raggiunto con Kamada. Manca solo la firma sul biennale con opzione per il terzo anno. Siamo allo scambio di documenti, poi, per Isaksen del Midtjylland. Per il giocatore, fortemente voluto da Sarri, è pronto un quinquennale e l’operazione è intorno ai 10 milioni. Per l’attacco piace anche Karlsson dell’Az Alkmaar che costa 18-20 milioni di euro. In uscita, invece, è arrivata un’offerta interessante per Maximiano dall’Almeria.
Juventus
I bianconeri aspettano la mossa del Chelsea per la trattativa Vlahovic-Lukaku. La Juventus è forte del fatto che non ha necessità di vendere il serbo, situazione opposta per i blues, e valutano il giocatore 40 milioni in più del belga. Con l’ex Inter, poi, c’è già l’accordo per un triennale più opzione. Per Pellegrini, che piace a Nizza e Fulham, si aspetta di capire se la Lazio fa sul serio. I bianconeri potrebbero accontentare le richieste dei biancocelesti per il pagamento. Ake è vicino all’Udinese con la formula del prestito. Per De Winter, invece, si apre solo ad un prestito con obbligo.
Serie A, le news di calciomercato sul Napoli
Per Osimhen c’è stato l’incontro tra Calenda e De Laurentiis. Ci si deve ancora accordare sulla cifra della clausola ma c’è la volontà di venirsi incontro. Per la difesa piace Sutalo della Dinamo Zagabria. Altri nomi possono essere quelli di Danso del Lens, Kilman del Wolverhampton e Mavropanos dello Stoccarda.
Roma
Giornata decisiva per Marcos Leonardo. Il Santos deve far sapere se accetta la proposta della Roma. Sul calciatore ci sono anche Aston Villa e Nottingham Forrest ma l’attaccante ha dato priorità ai giallorossi. Può arrivare, comunque, un altro attaccante oltre a lui.
Milan
Atteso nei prossimi giorni l’arrivo di Musah dal Valencia. Ci sono stati diversi sondaggi, tra cui quello dell’Atalanta, per De Ketelaere. Krunic, invece, vorrebbe lasciare Milano ma in questo momento non è un giocatore in uscita.
Serie A, le news di calciomercato sul Bologna
Ci sono stati passi avanti per Sallai dal Friburgo. I rossoblù stanno cercando di avvicinarsi alla richiesta di 12 milioni.
Sassuolo
Trovato l’accordo per il passaggio per 6 milioni più bonus di Rogerio al Wolfsburg.
Lecce
È fatta per l’arrivo di Ramadani dell’Aberdeen. L’operazione è di 1.2 milioni più il 10% sulla futura rivendita.
Serie A, le news di calciomercato sulla Fiorentina
Yerry Mina è un nuovo calciatore viola ed arriva dopo essersi svincolato dall’Everton. Per la difesa continua a piacere il nome di Sutalo. Non si molla, poi, il profilo di Grabara del Copenaghen su cui si è inserito anche il Wolfsburg.
Torino
Per l’arrivo di Doig dall’Hellas Verona c’è ancora una distanza di 2 milioni. Si insiste, poi, per Vlasic anche se il West Ham, per ora, chiede troppo. Resta viva, in più, la possibilità del ritorno di Praet dal Leicester, che chiede 3 milioni per il calciatore.
Monza
Ufficiale l’arrivo di D’Ambrosio che firma un contratto di un anno con opzione in caso di salvezza.
Genoa
Continua la trattativa con la Juventus per De Winter. I bianconeri, però, aprono solo ad un prestito con obbligo. Su Coda c’è l’inserimento del Venezia.
Serie A, le news di calciomercato sull’Udinese
Si pensa ad un possibile ritorno di Pereyra che, nonostante le richieste all’estero, vuole restare in Serie A. È vicino l’arrivo in prestito dalla Juventus di Akè.
Frosinone
C’è stato un tentativo per Nicolussi Caviglia della Juventus per il quale, però, non ci sono molte possibilità di arrivo in giallazzurro.
Serie A, le news di calciomercato sul Cagliari
Tentativo per riportare Petkovic dalla Dinamo Zagabria. La richiesta del club è molto alta ma si sta lavorando tra le società.