Col finire del mese di luglio, si infiamma il calciomercato. In vista della nuova stagione le varie squadre di Serie A sono impegnate, oltre che sul campo, anche sul fronte degli acquisti e delle cessioni. Di seguito le news di calciomercato riguardanti la Serie A di venerdì 28 luglio.
El Bilal Touré è atterrato a Milano e ha svolto le visite mediche alla Casa di Cura La Madonnina. L’acquisto dell’attaccante, costato ai nerazzurri circa 30 milioni di euro tra prezzo fisso e bonus, è il più costoso nella storia dell’Atalanta.
Il club rossoblù ha chiesto informazioni per Andrea Petagna, di proprietà del Monza. Il Cagliari inoltre si è mosso concretamente per Lorenzo Colombo del Milan, sperando in un via libera dei rossoneri.
Chiusa la trattativa con il Parma per l’acquisto di Giuseppe Pezzella a titolo definitivo. Il contratto prevede dei bonus se il laterale giocherà e il 15% sulla futura rivendita.
Ufficiale la risoluzione consensuale del contratto che legava Mohamed Ihattaren al club bianconero.
Vicinissimo Yunus Musah dal Valencia. Gli spagnoli hanno abbassato le pretese, riducendo la richiesta di 25 milioni. Al momento il Milan è arrivato a offrire 20 milioni, modificando la precedente offerta di 18 milioni più 2 di bonus, e sta aspettando che il Valencia accetti formalmente prima di avere il via libera definitivo. Il Valencia ha già fatto capire verbalmente agli agenti che l’offerta va bene, quindi il Milan conta di avere entro domani l’accettazione formale e definire.
Dopo che ci sono stati contatti nella mattinata di venerdì, è in dirittura d’arrivo la trattativa Rebic-Besiktas. L’operazione è così strutturata: il croato si trasferirà in Turchia a titolo definitivo a zero con 2 milioni di bonus al raggiungimento di vari obiettivi. Con questa cessione il Milan risparmierà quasi 14 milioni di euro di ingaggio su un giocatore che era ormai fuori dal progetto, dato che l’ingaggio attuale di Rebic era pari a 3,5 milioni netti all’anno. Il Besiktas ha fatto un’offerta anche per Messias, che per ora il Milan ha ritenuto bassa. Il club turco potrebbe migliorarla entro domenica, nella giornata di sabato il giocatore deciderà se vuole partire.
Ufficiale l’arrivo di Georgios Kyriakopoulos dal Sassuolo in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Quello dell’esterno greco è il quinto acquisto estivo del club brianzolo.
Il Paris Saint-Germain non ha ancora dato l’ok per il prestito con diritto di riscatto di Renato Sanches. Per il club parigino il giocatore vale 20 milioni di euro, la prossima settimana ci saranno nuovi contatti quando il PSG tornerà dal Giappone. Tiago Pinto spera di trovare un compromesso e ingaggiare il portoghese a Roma alle migliori condizioni su formula e cifra.
Valutazioni in corso per Agustin Martegani, ventitreenne trequartista del San Lorenzo. Il club granata ha l’accordo con il giocatore e ha offerto una prima offerta per un prestito con diritto di riscatto, ma sta aspettando la risposta del club argentino.
Lunedì Matias Vina svolgerà le visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà al Sassuolo in prestito con opzione dalla Roma.