Ancora deve iniziare ufficialmente ma siamo ormai entrati nel vivo del calciomercato. La giornata di mercoledì 28 giugno è stata ricca di novità: tutte le news di calciomercato riguardanti la Serie A.
Tutto fatto per l’arrivo di Loftus-Cheek dal Chelsea. I rossoneri sborseranno 18,5 milioni di sterline ai Blues. Il giocatore sosterrà le visite mediche nella giornata del 29 giugno. C’è stato anche un incontro con l’agente di Luka Romero, andato in scadenza con la Lazio: con l’argentino c’è un accordo di massima per quattro anni. Sportiello è il primo rinforzo ufficiale di questa sessione estiva. Resta l’interesse per Morata dell’Atletico Madrid e c’è l’idea Singo del Torino a cui sono già state chieste informazioni. Per Musah del Valencia potrebbe profilarsi un altro derby di mercato con l’Inter. Per Pulisic Ramadani ha parlato con il Chelsea per far abbassare la richiesta di 25 milioni. Da capire se portare avanti la pista Adama Traoré dei Wolves.
Per liberare prima Giuntoli, sembra che siano emerse indiscrezioni per inserire possibili contropartite come Zielinski, che andrà in scadenza l’anno prossimo. Dalla parte de bianconeri, però, non ci sono conferme perché si aspetta che il dirigenti si liberi da solo. Dopo il rinnovo di Rabiot è atterrato a Torino Timothy Weah. L’ormai ex Lille sosterrà le visite mediche giovedì 29 giugno e firmerà un contratto di cinque anni.
Si raffredda la pista tra Brozovic e l’Al-Nassr. Per il croato si aspetta l’offerta del Barcellona che ha già l’accordo con il giocatore. Dialoghi con il Manchester United per Onana. Se dovesse partire il profilo per sostituirlo sarebbe quello di Trubin dello Shakhtar Donetsk. Piace Musah del Valencia: pronto il derby di mercato con il Milan. Venerdì incontro in programma incontro a Rimini con il Sassuolo per Frattesi. Sul ritorno di Lukaku l’idea sarebbe quella di proporre un prestito con diritto di riscatto al Chelsea da pagare in più anni.
I viola sono interessati a Dominik Livakovic, portiere titolare della Dinamo Zagabria e della nazionale croata. Il club di Commisso avrebbe offerto 6 milioni di euro. Sull’estremo difensore c’è anche il Villarreal. In lista c’è anche Musso dell’Atalanta.
Torreira e Paredes (quest’ultimo potrebbe diventare anche opportunità per Milan e Inter) nella lista per il centrocampo di Sarri. Idea Khlusevic dello Spartak Mosca su cui ci sono anche Sporting, Verona e Genoa.
Il Genoa sta trattando Colombo con il Milan e Guilavogi dal Wolfsburg: quest’ultimo arriverebbe a parametro zero. Piace Khlusevic dello Spartak Mosca.
Baroni sarà il nuovo allenatore dei gialloblù: per lui contratto di un anno con opzione per un’altra stagione in caso di salvezza. Fatta per la cessione di Sulemana al Cagliari: domani la firma.
De Sanctis segue Paredela del River Plate: il centrocampista argentino potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto.
Contatti con il Milan per Brescianini: il giocatore ha solo un anno di contratto.
Fatta per Sulemana del Verona a 4 milioni più 2 bonus e 10% sulla futura rivendita ai gialloblù.
Chiesto Marchizza al Sassuolo. C’è l’accordo con il Cagliari per il ritorno di Marin. Per il dopo Vicario resta vivia l’ipotesi Caprile.
Il club rossoblù è interessato a Sebastiano Desplanches del Vicenza. Titolare nell’Europeo U21 dispustato dall’Italia, piace anche al Bari e al Betis.
Per la porta è stato proposto Sepe, in uscita dalla Salernitana. Si vuole cercare di tenere Pongracic, difensore in prestito dal Wolfsburg.
Leggi su gianlucadimarzio.com tutte le trattative delle serie minori e all’estero