A poche settimane dalla conclusione della stagione, siamo ormai entrati nel vivo del calciomercato. La giornata di martedì 27 giugno è stata ricca di novità: tutte le news di calciomercato riguardanti la Serie A.
Piace Doig per la fascia sinistra, ma le richieste del Verona sono alte. L’alternativa può essere Terzic della Fiorentina.
Chiesto Augello della Sampdoria, che però lo cede solo nel caso in cui arrivi un’offerta importante. Il club sardo ha proposto uno scambio con Barreca, ma i blucerchiati non hanno accettato.
È ufficiale la cessione di Vicario al Tottenham. Il portiere classe 1996 andrà a Londra per circa 20 milioni di euro. Il Cagliari aveva una percentuale del 20% sulla futura cessione di Vicario, per cui guadagnerà oltre 2 milioni di euro. Come successore, se non intervengono gli arabi l’idea è prendere in prestito Caprile dal Napoli. Il portiere ora è in forza al Bari, ma il club campione d’Italia vuole fare l’operazione con il Bari e poi l’Empoli punterebbe a prenderlo in prestito. L’alternativa presumibilmente è Cragno. Si vuole anche Folorunsho del Napoli.
Si cerca un portiere straniero da affiancare a Terracciano. Confermato il nome di Grabara del Copenaghen.
Il club gialloblù ha definito l’operazione per il trasferimento di Giorgi Kvernadze dalla Dinamo Batumi. Il georgiano, che ha lo stesso agente di Kvaratskhelia, è atteso all’inizio della prossima settimana per lo svolgimento delle visite mediche e la firma del contratto. Interesse per Alemão, attaccante brasiliano dell’Internacional.
Marcus Thuram ha svolto le visite mediche e firmato il contratto che lo legherà all’Inter fino al 30 giugno 2028. Nel frattempo si è raffreddata la pista che porterebbe Brozovic all’Al-Nassr. Per accettare il trasferimento, il centrocampista nerazzurro chiede uno stipendio di due anni da trenta milioni annui. Sulla richiesta del croato, i cui agenti si stavano accordando per un contratto da tre anni, pesa soprattutto l’interesse del Barcellona. In questo momento, infatti, il club spagnolo ha l’ok del giocatore, ma non è ancora pronto a formalizzare un’offerta.
Gosens ha un interesse in Premier League, in particolare dal Bournemouth. In caso di sua uscita l’Inter cercherebbe di prendere Carlos Augusto.
Ufficiale il rinnovo di Rabiot. Il centrocampista francese rimarrà legato al club bianconero fino al 2024.
Nella giornata di ieri si è tenuto un incontro fra Sarri e la società per programmare il mercato. Prestissimo ci saranno i rinnovi di Pedro e di Luis Alberto.
Ufficiale l’arrivo in panchina di Roberto D’Aversa. Lo ha reso noto il club con un comunicato ufficiale. L’allenatore ha sottoscritto un accordo della durata di un anno, con opzione in caso di raggiungimento della salvezza.
Si stanno definendo gli ultimi dettagli per l’arrivo di Loftus-Cheek dal Chelsea. L’inglese arriverebbe a Milano per 18,5 milioni di sterline, bonus compresi. Piace anche il profilo di Tijjani Reijnders dell’AZ Alkmaar. Il centrale olandese ha già dato l’ok, ma mancano ancora gli eccordi economici fra le parti. Nel frattempo Marco Sportiello, dopo aver svolto le visite mediche, ha firmato il contratto che lo legherà al club rossonero. Preso anche Raveyre a parametro zero dal Saint-Étienne.
Piace Adama Traoré, che ha il contratto in scadenza con il Wolverhampton. Lo spagnolo è una possibilità che il Milan sta valutando per le fasce in attesa di ufficializzare l’arrivo di Loftus-Cheek. L’attaccante piace anche alla Roma. Gianluca Scamacca vorrebbe tornare alla Roma. Tuttavia se il club giallorosso non riuscirà a trovare un’intesa per il prestito e il Milan trovasse delle condizioni migliori, l’attaccante non rifiuterebbe.
Il Milan vuole Pulisic, ma c’è ancora una differenza importante sulla valutazione. Il Chelsea chiedeva 30 milioni, ora è sceso sui 20. Il Milan vuole spendere di meno, intorno ai 15 massimo 18 milioni. Quindi c’è ancora una forbice e servirà del tempo per cercare di ridurla, però il giocatore vuole il Milan, quindi ci sono tutte le basi per trovare l’accordo.
Piace Gagliardini, parametro zero, ma il giocatore non ha ancora deciso. Acquistato Izzo a titolo definitivo dal Torino.
L’Hertha Berlino ha chiesto Demme, proponendo uno scambio con Tousart. Il Napoli non vorrebbe fare scambi, però è una valutazione che si farà nei prossimi giorni.
Il Celta Vigo ha presentato un’offerta di circa 4 milioni più bonus per Carles Perez. La Roma vorrebbe però una cifra superiore, pari a circa 6,5 milioni. Continuano le trattative con il Leeds per il futuro di Llorente e Kristensen. Per il primo si va verso un prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di un certo numero di presenze. Il riscatto si aggira intorno ai 5 o 6 milioni di euro. Per il danese invece si lavora su un prestito secco o con un’opzione per il riscatto. Al momento appare difficile l’obbligo di riscatto.
Definiti inoltre dettagli per il trasferimento di Missori e Volpato al Sassuolo. Le due società hanno chiuso la trattativa per un totale di 10 milioni: 7,5 per la cessione di Volpato e 2,5 per quella di Missori. La Roma guadagnerà anche il 15% dalla futura rivendita di entrambi. Piace Adama Traoré, in scadenza con il Wolverhampton, che però interessa anche al Milan.
Scamacca vuole tornare alla Roma. Se Tiago Pinto riuscirà a trovare un’intesa per il prestito andrebbe al West Ham, ma se il Milan trovasse delle operazioni migliori Scamacca non direbbe di no. Se il Milan e l’Inter non saranno riusciti ad anticipare la concorrenza, la Roma è pronta a tornare su Frattesi.
Djidji ha rinnovato il contratto fino al 2024.
Si dividono ufficialmente le strade di Zaffaroni e del club gialloblù. L’Hellas Verona ha rilasciato una nota ufficiale in cui comunica la volontà dell’allenatore di non proseguire il proprio percorso sulla panchina della prima squadra. La società ha già scelto il successore: si tratta di Marco Baroni, con cui ora andrà trovata l’intesa economica e contrattuale. Il Bologna vuole Doig a sinistra, ma le richieste dell’Hellas sono alte. Riscattato Braaf dal Borussia Dortmund per 1 milione di euro, contratto quadriennale.