Tra cessioni completate, affari avviati e trattative in entrata in dirittura d’arrivo, prosegue la sessione estiva delle squadre italiane. Come di consueto, vi presentiamo il recap generale delle news di calciomercato della Serie A raccolte mercoledì 26 luglio.
Nella giornata di ieri, 25 luglio, Chukwueze è atterrato a Milano per svolgere le visite mediche ed ottenere l’idoneità. Oggi, 26 luglio, dovrebbe firmare il suo contratto. Non raggiungerà, comunque, i compagni negli USA vista la lunga trafila per permessi e visti. Si allenerà a Milanello. È arrivata, poi, l’ufficialità del passaggio in prestito di Gabbia al Villareal. Obiettivo per il centrocampo resta Musah del Valencia che spinge per il trasferimento. Gli spagnoli, però, non hanno accettato l’offerta dei rossoneri. Per l’attacco, invece, piace il classe 2003 del Rosario Central, Alejo Veliz. Per le cessioni, poi, Ballo Tourè ha rifiutato l’offerta del Fulham che il Milan riteneva adeguata. Il calciatore, infatti, vorrebbe il Bologna che, però, non ha presentato un’offerta ufficiale e preferirebbe la formula del prestito con diritto di riscatto. Ante Rebic, che non è partito negli USA con i compagni, ha rifiutato l’Arabia.
I biancocelesti hanno raggiunto l’accordo con il centrocampista della Dinamo Mosca, Zakharyan, per 10 milioni più 4 di bonus. Quasi fatto anche l’arrivo di Djibril Sow dell’Eintracht Francoforte. Sono stati positivi, poi, i contatti con Kamada, svincolato proprio dal club tedesco. Per la questione Luis Alberto, invece, dovrebbe essere arrivato il momento della firma dopo le questioni degli ultimi giorni. Con il nuovo regolamento della FIGC, poi, si potrebbe riaprire la pista per Hudson-Odoi del Chelsea. Per il centrocampo resta vivo il nome di Paredes ma si insiste per Ricci del Torino. I granata, comunque, continuano a chiedere 30 milioni.
Continuano i contatti per l’attaccante classe 2001 del River Plate, Lucas Beltran. Si tratta di un’affare da 20 milioni bonus compresi. Per la porta è stato proposto il profilo di Alfred Gomis. Rifiutata, invece, l’offerta per Sutalo dalla Dinamo Zagabria. I croati vogliono almeno 25 milioni ed il profilo piace anche a Napoli e Lipsia.
Si attendono novità per la questione Hojlund. Il calciatore preferisce la destinazione Manchester United piuttosto che il PSG ,nonostante i francesi abbiano offerto più soldi. La dea chiede 80 milioni e gli inglesi sperano di chiudere per 70 più bonus. Per l’attacco piace il profilo di El Bilal Tourè. Il calciatore costa 30 milioni di euro e diventerebbe l’acquisto più costoso del club.
Continuano i contatti per Sommer del Bayern Monaco. Non ci sono, invece, sviluppi per Trubin su cui c’è anche l’interesse del Nottingham Forrest che non è, però, una prima scelta.
È ufficiale l’arrivo di Retegui. Per il centrocampo piace il profilo di Meité, ma la situazione al momento è in stand-by. Per la difesa, invece, l’interesse è per Gian Marco Ferrari del Sassuolo su cui ci sono anche Cagliari e Sampdoria.
Sondaggio per l’esterno sinistro classe 1998 del Bruges, Faitout Maouassa. Il costo è di 3 milioni ed il Torino spera di chiudere in prestito con opzione d’acquisto. Il calciatore si è preso del tempo per valutare ogni offerta. Simone Verdi, invece, continua ad allenarsi per convincere Ivan Juric. Su di lui c’è sempre il Como.
È molto vicino l’arrivo del classe 2004 del’Hajduk Spalato, Mate Antunovic.
Per la difesa c’è il forte interesse per Sutalo della Dinamo Zagabria. Non c’è stata, però, un’offerta ufficiale. I croati chiedono almeno 25 milioni e sul profilo ci sono anche Lipsia e Fiorentina, che ha presentato un’offerta ufficiale ed è stata rifiutata.
È fatta per il ritorno di Falcone dalla Sampdoria.
Per la difesa restano accese le piste per lo svincolato Helander e per Palomino dell’Atalanta. In uscita, poi, c’è Gaston Pereiro che ha offerte in Arabia.
La priorità dei bianconeri per ora resta quella di cedere i giocatori in più. Non sono arrivate offerte ufficiali per Mckennie e Zakaria. Per Cambiaso, invece, il prezzo è di 25 milioni. Non si può escludere la cessione di un big.
Nuovi contatti per Ballo Touré del Milan. C’è distanza, però, sulla formula visto che i rossoblù vorrebbero un prestito mentre i rossoneri una cessione a titolo definitivo.
Interesse per il classe 2003 del Valencia, Facundo Gonzalez. Sul calciatore ci sono alcuni club di Premier League che, però, non garantirebbero lo spazio assicurato dai granata. Nei prossimi giorni, in caso nessuna di queste si muova, i campani potrebbero affondare il colpo.
Il Frosinone sta chiudendo per Mateus Henrique Vanzelli Lusuardi, giovane difensore brasiliano classe 2004 di proprietà del Criciuma. Eusebio Di Francesco potrà valutare se portarlo in prima squadra o lasciarlo crescere in Primavera.
LEGGI QUI TUTTE LE NEWS DEL CALCIO MERCATO ESTERO E DI SERIE B