Anche ieri, lunedì 26 giugno, è stata un’altra giornata piena di trattative, chiusure, accordi e colpi di scena. Si sono mosse sia le big sia le altre del nostro campionato. Ecco tutte le news di calciomercato della Serie A.
Trovato l’accordo nella giornata di ieri, 26 giugno, tra l’Inter e l’Al-Nassr per Brozovic sulla base di 23 milioni all’incirca. Adesso starà al numero 77 decidere visto che ancora non ha dato l’ok definitivo. Thuram sarà nella giornata odierna a Milano per le visite mediche. Tutto fatto, poi, anche per Bisseck che sarà in Italia nella seconda settimana di luglio. Su Frattesi, invece, bisogna capire come si svilupperà la situazione. Sul gioiellino del Sassuolo, infatti, è tornato in maniera importante il Milan. I nerazzurri, comunque, avevano già imbastito una trattativa con i neroverdi nella quale era stato inserito il cartellino di Mulattieri e, con la possibile cessione di Brozovic, ci sarebbe l’assalto finale.
Nella settimana ci saranno ancora contatti per Azpilicueta. Lo spagnolo è pronto a lasciare il Chelsea ed ha già detto si al passaggio in nerazzurro. È pronto un contratto biennale ma si può fare tutto quanto il calciatore si libererà dal club londinese. Per Onana ancora non c’è un’offerta ufficiale dal Manchester United. I nerazzurri si aspettano almeno 50 milioni più bonus.
Si punta a chiudere il prima possibile Loftus-Cheek. Il calciatore arriva dal Chelsea per circa 16 milioni di euro più 2 di bonus. C’è l’ok con il giocatore ed è vicinissimo quello tra i club. Il discorso è diverso, invece, per Pulisic. Anche per la sua situazione, infatti, c’è l’ok al trasferimento da parte del giocatore ma i “blues” chiedono tra i 25 e i 30 milioni di euro. La società rossonera la valuta una cifra molto alta visto che l’americano è in scadenza il prossimo anno. Il Milan ha già trovato, in più, il vice Maignan che sarà Sportiello. Il portiere arriva a parametro zero dall’Atalanta e farà in mattinata le visite mediche. Per il centrocampo, invece, piace il 21enne del Valencia, Yunus Musah che, però, gli spagnoli valutano troppo secondo i parametri dei rossoneri. Nei prossimi giorni, comunque, ci saranno altri contatti. Nella giornata di mercoledì, poi, è in programma un appuntamento per chiudere con Luka Romero. L’ex Lazio è pronto a vestire rossonero dopo aver messo in stand-by le offerte che erano arrivate dalla Spagna.
Sono stati avviati i contatti con l’Udinese per Samardzic e piace Florentino Luis del Benfica. Per il calciatore dei portoghesi la richiesta è di 35 milioni di euro. Per l’attacco oltre al nome di Scamacca piace anche quello di Morata dell’Atletico Madrid che ha una clausola di 10 milioni di euro. Un altro obiettivo è quello di Arda Guler del Fenerbahce. Non ci sono state ancora offerte e bisognerebbe battere una grande concorrenza per aggiudicarselo. Altri nomi che piacciono sono quelli di Chukwueze del Villareal, su cui resta alto l’interesse, e Reijnders dell’Az Alkmaar. Nei prossimi giorni bisognerà capire come impiegare l’unico posto da extracomunitario ancora libero. Per Tonali, infine, c’è l’accordo totale con il Newcastle per la cessione. Affare da 80 milioni che comprende bonus e una possibile percentuale sulla futura rivendita. Al Brescia spetta una percentuale del 10% ricavato tra il prezzo di vendita e quello di acquisto del Milan.
Per la Roma ai dettagli l’arrivo di Kristensen. Si dovrebbe trattare di un prestito. Ancora da stabilire se ci sarà o meno un’opzione di riscatto ed a quali condizioni. Intesa totale con il calciatore. Sempre con il club inglese, poi, si parla del prestito di Llorente. Oggi è in programma, invece, un incontro con il Sassuolo per il futuro di Missori e Volpato.
Ai dettagli la firma di Rabiot sul rinnovo di un anno con la Juventus. Mancano solo gli ultimi dettagli. Giovedì, poi, ci saranno le visite mediche di Weah. Accordo sulla base di 12 milioni, da capire se fissi o 10 più 2 di bonus, e firmerà un quinquennale. Tutto ciò non esclude, comunque, l’arrivo di Castagne del Leicester che è stato bloccato da giorni. È arrivata un’offerta del West Ham per Zakaria e si lavora ad una cessione a titolo definitivo non prestito.
Il procuratore di Milinkovic-Savic, Kezman, in un’intervista non ha escluso la possibilità Arabia per il suo assistito. La Lazio, poi, ha fatto un’offerta di 10 milioni per il 2003 del Santos, Marcos Leonardo. I brasiliani, però, ne chiedono 12-13. Un nome anche è Torreira. Si riaccende anche la pista di Kerkez dell’Az Alkmaar che ha stupito nei due match di Conference League. L’unico intoppo potrebbe essere il costo del cartellino del giocatore. Per l’attacco tra i profili monitorati c’è Zaha del Crystal Palace che è in scadenza il prossimo 30 giugno. Piace anche Valeri della Cremonese.
La cifra proposta dagli azzurri per il rinnovo di Osimhen nell’incontro tra De Laurentiis e il suo agente, Calenda, non soddisfa il nigeriano. Il numero 9 è valutato dai partenopei 150 milioni e le offerte arrivate fino ad ora non superano i 100. Il difensore centrale Danso, invece, non convince pienamente la dirigenza e il club francese non vorrebbe privarsene. Si valutano, perciò, anche altri profili e si cerca una mezz’ala per sostituire Ndombele.
L’Atalanta, dopo aver raggiunto l’accordo con Hien, ha fatto un’offerta all’Hellas Verona per il cartellino del giocatore. In settimana ci sarà un incontro per chiudere il tutto intorno ai 10-12 milioni. I bergamaschi vogliono cedere Musso in prestito ed è arrivata un’offerta dal Fenerbahce. Piace anche alla Fiorentina. La sua partenza bloccherebbe quella di Carnesecchi.
Tutto fatto per il rinnovo di Badelj. Per il centrocampo, poi, interessa Idrissa Tourè del Pisa. l’altro nome, invece, sarebbe quello di Tameze dell’Hellas Verona. C’è la firma per Aaron Martin a cui scade il contratto con il Mainz il prossimo 30 giugno.
Barlzaretti è il nuovo Responsabile dell’Area Tecnica. Per Becao, invece, il calciatore è sempre più vicino al Fenerbahce. I friulani sono in chiusura per Lucca dal Pisa. Gli agenti, infatti erano nella giornata di ieri a Milano per dare l’ok al trasferimento. Si lavora su un prestito con diritto di riscatto intorno ad 8 milioni più bonus.
Tutto fatto per il riscatto di Nikola Moro dalla Dinamo Mosca. Nei primi di luglio dovrebbe arrivare l’ufficialità.
La permanenza di Carboni al Monza non è scontata. I biancorossi, però, se ne vogliono privare solo a titolo definitivo o in prestito con diritto di riscatto. Sul calciatore ci sono Empoli, Sassuolo, Frosinone ed il Palermo in B. Per l’attacco c’è l’idea Soulè. Per il giocatore, però, ci sono offerte dall’estero. Piace per la difesa Facundo Gonzalez del Valencia, in scadenza a giugno 2023, che potrebbe arrivare con l’aiuto della Juventus. Fatta per il ritorno di Izzo dal Torino.
Sempre più vicino l’arrivo di D’Aversa per sostituire Baroni.
I profili per sostituire Vicario, che è in Inghilterra per le visite mediche con il Tottenham, sono: Caprile del Bari, Carnesecchi dell’Atalanta e Cragno del Monza. Ai dettagli l’arrivo di Marin dal Cagliari.
In uscita il centrocampista Maxime Lopez per il quale, però, il Sassuolo prende in considerazione solamente le offerte da almeno 15 milioni.
Formalizzata l’offerta di 8 milioni per Bellanova del Cagliari ma manca l’ok del calciatore che è ancora con l’under 21.
Il Cagliari sta lavorando per Matteo Prati della Spal. I biancazzurri chiedono 10 milioni di euro.
PER LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO DI SERIE B E DI CALCIO ESTERO CLICCA QUI