Home » Fantacalcio News » Buongiorno con il calciomercato
el bilal toure

Al quarto lunedì del mese di luglio mancano esattamente venticinque giorni dal debutto del campionato 2023/2024. Ormai entrati nella seconda metà della sessione estiva, scopriamo le news di calciomercato di lunedì 24 luglio riguardanti la Serie A.

Serie A, le news di calciomercato

Milan

Chiusa l’operazione che porterà in rossonero Samuel Chukwueze: restano da definire solo alcuni aspetti burocratici legati all’arrivo del calciatore che raggiungerà presto Milano per visite mediche e firma sul contratto. La dirigenza vuole concludere tutto nel più breve tempo possibile per spedire l’esterno d’attacco negli Stati Uniti, dove si unirebbe alla rosa impegnata nella tournée estiva. In uscita si avvicina il passaggio di Matteo Gabbia in prestito secco al Villarreal, mentre proseguono le trattative tra l’agente di Fodé Ballo-Touré e il Fulham per l’acquisto a titolo definitivo del terzino.

Atalanta

Jeremie Boga si trasferisce al Nizza per 18 milioni di euro più bonus: per l’ivoriano 4 anni di contratto col club francese. Entro 48 ore, invece, sbarcherà a Bergamo l’attaccante dell’Almeria El Bilal Touré che costerà 30 milioni di euro tra parte fissa e bonus, diventando il calciatore più costoso della storia della Dea. L’accelerata effettuata in tarda serata è stata decisiva per battere la concorrenza dell’Everton.

Lazio

I biancocelesti hanno raggiunto un accordo sulla base di 10 milioni + 4 di bonus per Arsen Zakharyan, centrocampista russo classe 2003 della Dinamo Mosca; al contempo stanno trattando lo svincolato giapponese Daichi Kamada, ma potranno prendere solo uno dei due perché dispongono di un solo slot per extracomunitari. A breve la società deciderà su chi virare.

Zakharyan Dinamo Mosca

Serie A, Inter: le news di calciomercato

Non trovano riscontri le indiscrezioni provenienti dall’Argentina relativamente ad un’offerta nerazzurra per Emiliano Martínez; la priorità dei nerazzurri resta Yann Sommer, partito lunedì 24 luglio verso il ritiro giapponese del Bayern Monaco. La società continua a trattare coi bavaresi per pagare il portiere svizzero meno dei 6 milioni di euro della clausola rescissoria.

Genoa

Atterrato all’aeroporto di Linate a Milano, Mateo Retegui ha così commentato il trasferimento in Liguria: Sono molto contento di essere qui, per me è un onore. Sono felice. Parlato con Mancini? Non ancora, domani parliamo e firmiano. È stato un viaggio molto lungo. Il Genoa paga l’attaccante circa 15 milioni di euro tra parte fissa e bonus.

Retegui Italia

Juventus

Alessandro Lucci, procuratore di Leonardo Bonucci, ha dichiarato: Sto sentendo tante voci di mercato fantasiose su Bonucci, ma la sua principale volontà è rimanere alla Juventus, di cui è stato capitano fino a pochi mesi fa, per ritagliarsi il suo ruolo all’interno di un gruppo così importante. Qualora si materializzassero situazioni di mercato, prenderemmo in considerazione soltanto opportunità all’altezza del suo livello per trovare la soluzione migliore per tutti.

Bonucci Juventus

Roma

Preso in prestito con diritto di opzione Filippo Alessio, attaccante del Lanerossi Vicenza: il classe 2004 si unirà alla formazione Primavera.

Monza

In uscita, il nome di Marco D’Alessandro resta caldo per il Pisa.

Serie A, Cagliari: le news di calciomercato

Dopo Augello e Jankto, gli isolani chiudono il terzo colpo della sessione estiva di mercato. Si tratta di Eldor Shomurodov che ha svolto a Villa Stuart le visite mediche dicendosi contento di intraprendere una nuova avventura. La società ha raggiunto un accordo con la Roma sulla base di un prestito da 1 milione di euro con diritto di riscatto a 9: i giallorossi pagheranno il 50% dell’ingaggio dell’uzbeko. In uscita, Gaston Pereiro ha offerte dall’Arabia Saudita ed è probabile lasci l’Italia visto l’ingaggio elevato.

Empoli

Ufficializzato il prestito annuale di Elia Caprile: il portiere ex Bari che sostituirà Vicario ha firmato col Napoli che l’ha girato ai toscani. A proposito di portieri, gli azzurri hanno ceduto l’estremo difensore classe 2001 Niccolò Chiorra in prestito alla Lucchese.

caprile bari

Serie A, Frosinone: le news di calciomercato

Dopo aver abbandonato la pista Gabbia, i ciociari hanno chiuso un’operazione a titolo definitivo per Simone Romagnoli del Lecce. Il difensore centrale – che sostituirà Lucioni – firmerà un biennale. Nel frattempo Simone Cangianiello passa in prestito alla Lucchese.

Bologna

Preso Benjamin Idaro, un centrocampista del 2005 cresciuto nel Bordeaux che si unisce alla Primavera: visite mediche già sostenute e contratto già firmato.