Home » Fantacalcio News » Buongiorno con il calciomercato
Correa inter

La Serie A è iniziata e mancano ormai pochi giorni alla fine del calciomercato. Le squadre stanno cercando gli ultimi rinforzi e i giocatori scontenti cercano una squadra dove potersi esprimere al meglio. Ecco, allora, tutte le news di calciomercato della Serie A datate giovedì 24 agosto.

Udinese

Maduka Okoye è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Udinese. Di conseguenza il suo arrivo libererà Edoardo Piana, portiere classe 2003 che approderà al Pontedera. Inoltre, l’Everton ha presentato un’offerta da 25 milioni più 5 di bonus per Beto. L’Udinese per il momento non accetta l’offerta perchè vuole una cifra superiore.

Beto Udinese

Bologna

Il club rossoblù si è messo in contatto con il Leicester per Victor Kristiansen. Le due parti hanno trovato l’accordo ed entro sabato il danese arriverà in Italia, sarà prestito oneroso con diritto di riscatto. Il Leicester lo lascerà andare in ogni caso, anche se non dovesse trovare un sostituto. Inoltre, per Musa Barrow sono arrivati degli interessamenti da parte di alcuni club dell’Arabia Saudita.

Inter

Correa lascia ufficialmente Milano e diventa un nuovo giocatore dell’Olympique Marsiglia. La formula sarà quella del prestito oneroso con diritto di riscatto, per un totale di 15 milioni di euro. I nerazzurri riaccoglieranno Alexis Sanchez, che è già atterrato a Milano e svolgerà le visite mediche venerdì 25 agosto. Inoltre, c’è l’accordo per Pavard con il Bayern Monaco, ma i nerazzurri devono attendere che il club tedesco trovi un sostituto. Se così non fosse l’Inter dovrà cercare un altro difensore.

sanchez inter

Atalanta

Interesse concreto per Zapata da parte del Fulham. Infatti, dopo il mancato passaggio alla Roma, Zapata è ancora sul mercato. Il club inglese sta cercando un rinforzo in attacco dopo aver ceduto Aleksandar Mitrovic in Arabia Saudita e l’attaccante colombiano è finito nel mirino.

Empoli

Il club toscano riaccoglie Cambiaghi, infatti, tornerà in prestito dall’Atalanta. Inoltre, l’Empoli ha chiuso anche il colpo per Kovalenko, che il 25 agosto svolgerà le visite mediche.

Fiorentina

Da un club toscano all’altro, la Fiorentina comunica, tramite il direttore generale Barone, che Nico Gonzalez non è in vendita. Mentre, per Amrabat e Jovic se dovessero arrivare delle offerte la società valuterà se proseguire verso un’eventuale cessione. Inoltre, è arrivata un’offerta per Kouamé pari a 10 milioni dal Lorient.

 calciomercato

Calciomercato Roma

La Roma continua a muoversi in questa sessione di calciomercato: Azmoun è ufficialmente arrivato a Ciampino ed è pronto a svolgere le visite mediche nella giornata di venerdì 25 agosto 2023. Infatti, dopo il mancato accordo con l’Atalanta per Zapata la dirigenza giallorossa si è subito mossa per trovare un attaccante. L’idea però è quella di non fermarsi e di cercare un altro attaccante con caratteristiche diverse rispetto ad Azmoun. Persiste il sogno Lukaku.

Genoa

Il Genoa cerca un rinforzo a centrocampo e punta Duncan. Per ora si tratta solo di un sondaggio per il classe 1993 della Fiorentina.

Cagliari

Il club sardo sta lavorando per offrire continuità alla rosa. Dunque, la dirigenza è al lavoro per rinnovare il contratto a 5 giocatori: Luvumbo, Dossena, Radunovic, Obert e Kourfalidis. Inoltre, la dirigenza ha fatto dei passi in avanti nella trattativa con il Monza per Andrea Petagna.

Monza

Il Monza è pronto ad accogliere Akpa Akpro, che arriverà dalla Lazio in prestito con diritto di riscatto. L’operazione è chiusa, manca solo la formalizzazione da parte dei biancocelesti.

Lecce

Il Lecce ha trovato un nuovo centrocampista. La scelta è ricaduta su Faticanti, classe 2004 della Roma e capitano della Nazionale U19. Arriverà a Lecce nella giornata del 25 agosto 2023 per sostenere le visite mediche.

Milan

Ekitike del Paris Saint Germain si allontana. Infatti, il Psg non apre alla formula del prestito con diritto di riscatto.

Juventus

Frosinone, Salernitana e Fortuna Sittard puntano Soulé. Inoltre, il club gialloblù ha nel mirino anche Kaio Jorge. In ogni caso per entrambi i giocatori si tratterebbe di un prestito. Nel frattempo, si complica la trattativa con l’Union Berlino per Bonucci.